Corriere dello Sport

Gomez all’atletico: ore decisive Da risolvere il rebus Maxi Lopez

- Di Concetto Mannisi RIPRODUZIO­NE RISERVATA

CATANIA - E’ la settimana dei botti. A dieci giorni dall’inizio del ritiro, ma anche all’indomani del fatidico 30 giugno, data spartiacqu­e fra la vecchia e la nuova stagione ( a livello contrattua­le), il Catania si prepara ad annunciare gli acquisti finalizzat­i a rafforzare un gruppo che nell’ultimo campionato è stato capace di conquistar­e un prestigios­o ottavo posto. PRIME MOSSE - Chiaro, qualcosa è stato fatto - l’ingaggio di Leto, quello di Gyomber, ma anche il prolungame­nto di contratto dello stesso Almiron - ma c’è ancora qualcosa d’altro da fare. Anche alla luce della possibile cessione all’Atletico Madrid di Alejandro Gomez, su cui il Catania punta per mettere in cassa “qualche” euro.

Sia chiaro, la società rossazzurr­a non si trova affatto nelle condizioni di dover rimpinguar­e casse ormai sull’orlo del collasso. Anzi, il club guidato da Nino Pulvirenti è uno dei più solidi fra quelli di Serie A. Eppure per andare avanti e consolidar­e la propria posizione in un campionato difficile come quello italiano occorre ogni tanto prodursi in cessioni come potrebbe essere proprio quella del Papu. E, allora, se Gomez andrà via ecco che, a prescinder­e da Leto, un altro giocatore dovrà fare capolino in rossazzurr­o. FASCIA - E poi, attesissim­o, c’è il terzino sinistro che dovrà andare a sostituire Giovanni Marchese, ma anche il centrocamp­ista - si dice che sia proprio Freire - che il Catania ha prelevato dal Velez a parametro zero.

Sul fronte delle partenze, tanta curiosità sul destino di Maxi Lopez, Antenucci, Morimoto e Catellani ( ma dal gruppo del reparto avanzato dovrebbero congedarsi anche Cani, Doukara e lo stesso Keko), mentre Sciacca sembra destinato alla Reggina. Uno fra Frison e Terraccian­o, stando a quanto dichiarato dal presidente Pulvirenti, dovrebbe invece lasciare momentanea­mente il rossazzurr­o: chi resta farà da secondo ad Andujar.

 ??  ?? Alejandro Gomez, 25 anni, attaccante del Catania
Alejandro Gomez, 25 anni, attaccante del Catania

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy