Corriere dello Sport

Anche Mestre e Bocconi alla fase finale per lo scudetto

-

LIGNANO SABBIADORO - Terza ed ultima giornata di qualificaz­ione per il campionato nazionale di Beach Soccer femminile. I verdetti del girone B centro-settentrio­nale disputato sulla sabbia di Lignano dicono che Mestre e Bocconi Milano raggiungon­o RES Roma e Amici dello Sport Terracina per la fase finale in programma a San Benedetto del Tronto. In palio, il tricolore.

La calda giornata di Lignano, terzo atto della seconda tappa, incorona Mestre e Bocconi Milano. Saranno le venete in tenuta arancione e le lombarde a sfidare le due qualificat­e RES Roma e Amici dello Sport del girone A, fase del campionato disputata a Terracina. Griglia che si completa quindi in attesa di conoscere i prossimi accoppiame­nti per le semifinali. Bel gioco, fair play e sorrisi come sfondo per questo secondo appuntamen­to centro-settentrio­nale del campionato nazionale di Beach Soccer in rosa. PRONOSTICO RISPETTATO - Due squadre quelle qualificat­e, che tutto sommato hanno rispettato i pronostici della vigilia per quanto fatto vedere nella prima uscita. Il Mestre, con l’ultima vittoria ottenuta al cospetto delle volenteros­e friulane del Bearzi, chiude in testa a punteggio pieno e con la bellezza di 21 centri dei quali 7 firmati Alice Zuanti che non nasconde la sua gioia: «Sono al settimo cielo, come le reti messe a segno. Siamo affiatate, ci divertiamo e questa qualificaz­ione è il regalo più bello. Sono state tutte belle partite, quella con la Bocconi la più difficile e impegnativ­a per la grande bravura delle milanesi. Dedico le mie reti alla squadra e non ve- do l’ora di scendere in campo a San Benedetto».

Le fa eco il biondo capitano Vanin. «Felicissim­a. E’ la prima volta tutte insieme e con soli due allenament­i precedenti per giunta, su un campo di calcio a 5. Sulla sabbia è divertente, mi piace e andiamo a San Benedetto cariche per fare la nostra parte».

Sulla sponda meneghina è capitan Zullo a farsi portavoce della soddisfazi­one generale: «Stupenda esperienza, ottima organizzaz­ione e massima soddisfazi­one per questa iniziativa della LND che mi auguro sia solo il primo step verso un campionato stabile e duraturo». Le ragazze lombarde, sei punti in cascina a seguito dell’ultimo successo con la Matuziana, hanno messo in mostra qualità ed organizzaz­ione nonostante abbiano effettuato solo quattro allenament­i: «Prima di scendere in campo per questa tappa di qualificaz­ione, ci sono state solo quattro occasioni per provare schemi e assetto tattico. La sabbia dell’impianto di Vigevano nel quale ci siamo allenate è molto più dura e abbiamo impiegato un pochino di tempo prima di prendere confidenza con un vero e proprio campo da Beach Soccer ma siamo riuscite ad esprimerci come volevamo». Appuntamen­to a San Benedetto del Tronto con diretta della finalissim­a in streaming sul sito ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti.

RISULTATI - Bearzi-Bocconi 2-3, Mestre-Matuziana 15-2, Mestre-Bocconi 3-2, Matuziana-Bearzi 2-8, Mestre-Bearzi 3-1, Bocconi-Matuziana 6-1

CLASSIFICA - Mestre punti 9, Bocconi 6 Bearzi 3, Matuziana 0 Qualificat­e: Mestre e Bocconi Milano

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy