Corriere dello Sport

Vettel non si arrabbia «Vedrete, mi rifaccio subito domenica»

- Dall'inviato (Getty) m.e. RIPRODUZIO­NE RISERVATA

SILVERSTON­E - Ha sentito distintame­nte la quinta marcia che lo salutava e poi partiva per un viaggio attraverso la scatola del cambio. «Sì, ha detto ciao mentre inserivo la sesta e la macchina si è fermata». In un punto dove sarebbe stato meglio non fermarsi. Proprio a metà del rettilineo principale. Vettel avrebbe potuto facilmente adagiarla altrove senza costringer­e la direzione di corsa a introdurre per la seconda volta la safety car. Ma è troppo comodo dire che lo ha fatto apposta. In quei momenti, con la bile che monta, non si sta tanto a calcolare le conseguenz­e di ogni gesto.

Era un po' che al campione del mondo non succedeva nulla di sgradevole. Gli avversari cominciava­no a chiedersi con quale diavolo avesse stretto un patto. Con nessuno, naturalmen­te. La Red Bull evidenteme­nte è solida e ben costruita e lui la guida come si conviene, accarezzan­dola e non tormentand­ola. Non è un caso che ai piloti di maggior talento i guasti capitino di rado.

Infatti non ha nulla da rimprovera­re alla squadra. «Quando avvengono cose del genere la frustrazio­ne c'è sempre, ma non è colpa di nessuno. Fa rabbia perdere una corsa che hai in mano quando mancano appena un paio di giri». Una decina in realtà, però è lo stesso. « Mi piace il fatto che domenica prossima si corra di nuovo, così non ho tempo di starci a pensare troppo. Il vantaggio in classifica resta incoraggia­nte». Il team lo ha tenuto al corrente di ciò che succedeva alle gomme altrui, raccomanda­ndogli di avere cura delle sue. Lo ha fatto, ma non è bastato.

 ??  ?? Per Fernando Alonso, 32 anni, un podio assolutame­nte insperato a Silverston­e
Per Fernando Alonso, 32 anni, un podio assolutame­nte insperato a Silverston­e

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy