Corriere dello Sport

Genoa, è uno sprint tra Pandev e Ferreyra

Intanto c’è Tino Costa a centrocamp­o. L’Empoli lavora sul Milan per provare a riprenders­i Saponara

- Di Fabio Massimo Splendore

Missione per Goran Pandev (31): il Genoa lavora con il presidente Preziosi in prima linea. Per chiudere prima l’attaccante deve risolvere pendenze con il Galatasara­y. E queste tiene vive le altre trattative che portano all’argentino Facundo Ferreyra (23), in prestito al Newcaste dallo Shakhtar, (per il quale servirebbe­ro 500 mila euro per rilevare il prestito e 8,5 milioni per il riscatto) o Marco Borriello (32) dalla Roma. Tutto questo mentre è arrivato il brasiliano Alberto Tino Costa (29), anche lui in prestito ma dallo Spartak Mosca, per rinforzare la linea mediana. EFFETTO GILA. Alberto Gilardino (33) torna in Italia dal Guangzhou. Lo fa per giocare e raggiunger­e l’obiettivo personale dei 200 gol. Un nome così, per tante squadre che vogliono una punta, è una forte tentazione: la Roma lo valuta, lo stesso fa l’Atalanta, che ha scelto Mauricio Pinilla (30) ma se prendesse l’ex milanista potrebbe a quel punto liberare German Denis (33) verso i gialloross­i, che monitorano anche Gonzalo Bergessio (30). Su Gila ha fatto un tentativo il Chievo. E riflette il Toro, oltre alla Fiorentina, dove è già stato. Poi ci sarebbe la scommessa Bologna in B. LEMOSSEDIS­ASSUOLOECE­SENA. Il Sassuolo programma i rinnovi del centrocamp­ista Francesco Magnanelli (30) e del portiere Alberto Pomini (33) e poi valuta con la Roma il futuro del difensore Luca Antei (22), il cui cartelino è a metà tra i due club. Antei ha anche qualche richiesta in A (una società che aveva manifestat­o interesse in passato è il Ca-

Goran Pandev, 31 anni gliari), ma il difensore in uscita dal club emiliano dovrebbe essere Lorenzo Ariaudo (25), che piace al Cesena sul cui taccuino c’è anche il nome di Daniele Portanova (36).

Il Cesena sta parlando anche di altri due giocatori con Di Carlo. E Richmond Boakye (21) un’altra: c’è pure il Torino in corsa, i granata continuano a sondare l’ex Lazio Mauro Zarate (27). ALTRE OPERAZIONI. C’è da capire che assetto avrà il nuovo Parma. Nel frattempo vengono effettuati sondaggi di primo piano per l’attacco per l’attacco: l’altro ieri è circolato il nome di Giampaolo Pazzini (30), ieri anche quello di Marco Borriello.

Si muove il Verona e sta pensando, tra l’altro, a un centrocamp­ista: accanto a Salih Uçan (20) della Roma, nel mirino anche di Cagliari e Atalanta, si fanno i nomi di Leandro Greco (28), Rene Krhin (24) e Jasmin Kurtic (25). Anche il Torino a centrocamp­o segue lo sloveno, che i viola vogliono tenere, e valuta Josip Ilicic (26), che è anche nel mirino della Samp.

Fase di stallo alla Lazio per Wesley Hoedt (20), il difensore centrale dell’AZ Alkmaar: il club olandese si è irrigidito. Nella Roma c’è da definire la doppia questione Radja Nainggolan (26) e Davide Astori (27): per il primo c’è la comproprie­tà da risolvere, per il secondo il riscatto da pagare, come anche per Mapou Yanga Mbiwa (25). Nainggolan ha twittato ai suoi tifosi un messaggio non troppo in codice: «Tranquilli». Ora Vlad Chiriches (25) sembra più vicino, ma la Roma prende tempo.

L’Empoli cerca un giocatore che dia qualità sulla trequarti: il ds Carli sta parlando con il Milan del possibile ritorno alla base di Riccardo Saponara (23), una soluzione molto gradita. Il Cagliari in pressing su Matteo Mancosu (30) per l’attacco, con il sogno Borriello nel cassetto, valuta il ritorno di Vlad Avramov (35) in porta.

Toro, due idee: Ilicic e Zarate. Verona tra Uçan, Krhin e Greco Cesena, Portanova o Ariaudo in difesa

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy