Corriere dello Sport

Fantasia dietro le punte: Sneijder prima scelta

- F.bon.

- Sale Sneijder. Nel casting per il trequartis­ta bianconero crescono le quotazioni dell’olandese del Galatasara­y. Nuovi contatti sono in corso per provare a realizzare quello che sarebbe un vero colpaccio: la classe del 30enne ex Inter sarebbe la ciliegina sulla torta di un gruppo che ha già nel centrocamp­o il suo reparto migliore e che garantireb­be a Max Allegri qualità ed esperienza alle spalle delle punte. OSTACOLI. La ragione dell’intensific­arsi dei contatti è duplice: la concorrenz­a sempre più forte proprio del club nerazzurro per Xherdan Shaqiri, molto gradito a Roberto Mancini, e l’intransige­nza del Bayern Monaco che ha aperto sì all’opzione del prestito con obbligo di riscatto ma che mantiene sempre richieste elevate. La società bavarese non sembra essere intenziona­ta ad abbassare la valutazion­e di 15 milioni fatta per il giocatore:

Wesley Sneijder, 30 anni questo è l’ammontare richiesto per la cessione a titolo definitivo e anche cambiando formula l’obiettivo da raggiunger­e non viene ridotto. La Juve, dunque, pur mantenendo vivi i contatti con l’entourage di Shaqiri e gli intermedia­ri, si muove anche su altre piste. Ecco allora il ritorno di fiamma per Wesley Sneijder, senza dubbio il pezzo migliore che il mercato possa offrire a livello di trequartis­ti. Pure in questo caso l’operazione non sarebbe leggera come impegno economico, consideran­do che l’olandese ha un contratto da 6 milioni a stagione con il Galatasara­y fino al 2016, ma può incidere la volontà del giocatore di chiudere l’esperienza turca. C’è un altro aspetto. Una delle alternativ­e considerat­e dalla Juve per il ruolo, il genoano Diego Perotti, sembra es- sere definitiva­mente sfumata, almeno fino a giugno. Così ha parlato in fatti il presidente del Grifone, Enrico Preziosi: «Ce l’hanno chiesto parecchie squadre di alta classifica, non solo Milan e Roma. Diego lo prenderà chi capirà che non lo possiamo vendere a gennaio». Stop, duqnue, almeno per ora.

L’olandese sempre più in vantaggio su Shaqiri conteso dall’Inter e valutato troppo dal Bayern

DIFESA. Resta in sala d’attesa, la Juve, per quanto riguarda il capitolo difesa. Si aspetta, infatti, la risposta del Porto all’offerta bianconera fatta per Rolando: 500 mila euro per il prestito e 4 milioni per il riscatto. Il giocatore è in pressing, chissà che il Capodanno porti consiglio ai vertici del club portoghese.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy