Corriere dello Sport

Che festa: in cinquemila a Formello

- D.r.

Cinquemila tifosi ieri a Formello, che entusiasmo per l’amichevole contro il Real Carsoli (Promozione). E’ finita 15-0, lo show l’ha regalato Felipe Anderson (tripletta). E’ stato tempo di promesse, le ha fatte Pioli a nome di tutti. Mai come oggi parla di terzo posto, sino a poco tempo fa la parolina era proibita: «Siamo soddisfatt­i per questo allenament­o - ha dichiarato il tecnico a Lazio Style Radio - e la presenza dei tifosi ci ha fatto piacere. Sappiamo che siamo in una buona posizione di classifica, per mantenerla dovremo vincere più partite possibili. Pensiamo ad una gara per volta, vogliamo cominciare il 2015 con il piede giusto. Il mese di gennaio sarà tosto, ci auguriamo di festeggiar­e i 115 anni al terzo posto. Siamo “vecchiotti”, ma allo stesso tempo saggi e consapevol­i della nostra forza. Il 2015 deve essere un anno di successi». S’è accodato Parolo: «E’ stata una giornata di festa, il test è servito per mettere benzina nelle gambe. Arriverà una serie di partite importanti, dobbiamo farci trovare pronti. Vogliamo stare dove ci troviamo». tatti vanno avanti. L’Az chiede almeno tre milioni, la Lazio può migliorare l’offerta di poco. Lotito è pronto a spendere per acquisire un calciatore in scadenza, ma non farà follie, non le farebbe nessuno. La Lazio spera di chiudere l’affare trovando un accordo subito, favorirebb­e anche negoziazio­ni future.

Ciò che non cambia è la necessità: Pioli ha bisogno il prima possibile di un rinforzo in quel settore. In sintesi, o Hoedt potrà trasferirs­i già prima del derby (non per giocarlo, ma quantomeno per mettersi a disposizio­ne dell’allenatore), oppure la Lazio virerà sulle altre piste che sono rimaste in piedi, tra le quali spiccano quelle che portano a Fontanini (italoargen­tino di 24 anni di proprietà del San Lorenzo) e a Terziev (bulgaro di 22 anni del Ludogorets). E’ stato proposto più volte Munoz del Palermo, si libererà a fine giugno. Ancora un paio di giorni e la faccenda si chiarirà. Già lunedì (giorno in cui si disputerà la sfida contro la Samp) la Lazio saprà se la sua tattica potrà pagare. Hoedt spera di sì. Tanto che se non dovesse chiudersi subito l’affare, sarebbe pronto ad aspettare i biancocele­sti anche fino al termine della stagione per poi diventare laziale in vista del prossimo campionato. Almeno un protagonis­ta della vicenda la sua decisione l’ha presa.

Si tratta sulle cifre: il giocatore è pronto ad arrivare subito a Roma da De Vrij...

Viareggio Cup, oggi il sorteggio

Martedì si gioca per la Coppa Italia

PEREA. Voci da Perugia: Perea potrebbe lasciare gli umbri nelle prossime settimane. Non sono arrivate conferme, ma se partirà non rientrerà comunque a Roma, questo è certo (lo assicurano da Formello). Perea in estate si è trasferito in prestito, i suoi agenti vorrebbero parlare del futuro del colombiano con i dirigenti laziali. Un incontro potrebbe essere chiesto a breve.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy