Corriere dello Sport

Montesilva­no-Ternana una è di troppo

- Di Antonio Galluccio

Questo pomeriggio si disputano tre gare di ritorno valevoli per gli spareggi di qualificaz­ione alla Final Eight della Coppa Italia di Serie A femminile.

A Montesilva­no sono di fronte il Montesilva­no, secondo nel raggruppam­ento B di campionato dopo la conclusion­e del girone di andata, e la Ternana, quarta nel girone A: le due formazioni ripartono dal pareggio di domenica scorsa in Umbria. Vittoriose sei giorni fa in casa, Sporting Locri, quarto nel girone C, e Futsal CPFM, quarto nel girone B, sono, rispettiva­mente, a Margherita di Savoia e Salandra, contro Salinis, seconda nel girone C, e Ita Salandra, terza nel girone C: per qualificar­si, Montesilva­no, Sporting Locri e Futsal CPFM hanno due risultati su tre, Ternana, Salinis e Ita Salandra devono vincere.

ore 16, Montesilva­no-Ternana (andata 2-2): arbitri Burattoni e Davì; ore 16, Salinis-Sporting Locri (1- 2): Caprioli e Di Lucchio; ore 16, Ita Salandra-Futsal CPFM (5-6): Minichini e Pagliarulo.

Mercoledì 14 gennaio, al PalaGems di Roma, l’andata tra L’Acquedotto Roma, terza nel girone B, e il Sinnai, terzo nel girone A, con ritorno in Sardegna mercoledì 21 gennaio. Passa la squadra che fra andata e ritorno avrà segnato più gol: qualora vi sia parità tempi supplement­ari, al termine dei quali, se c’è ancora parità, si qualifica la squadra meglio classifica­ta in campionato ovvero quella che ha il ritorno tra le mura amiche. Le vincenti accedono alla Final Eight di Coppa Italia dove sono ammesse direttamen­te la Kick Off, la Lazio e il Real Statte, al termine del girone di andata prime nei gironi A, B e C, più l’Isolotto Firenze, migliore seconda. La Final Eight per la Coppa Italia della Serie A femminile si svolgerà da giovedì 26 febbraio a domenica 1 marzo sui campi di Pescara e Montesilva­no in contempora­nea con le Final Eight della Coppa Italia di Serie A e Under 21.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy