Corriere dello Sport

Magnini salva Fede rimasta in autostrada

Auto senza benzina, poi Pippo arriva con la tanica

- Di Paolo de Laurentiis

Filippo Magnini con la tanica di benzina Altro che Cavaliere nero, come ricorda sul suo profilo twitter Filippo Magnini. Il 2015 comincia con una bella incoronazi­one a principe azzurro direttamen­te dalla principess­a Mafaldina, al secolo Federica Pellegrini. La cerimonia, non proprio romantica, al freddo e al buio in autostrada. Dove lei resta senza benzina (« Ma non è colpa mia» garantisce) e lui - galantuomo - la salva presentand­osi come un soccorrito­re modello, immortalat­o nel tweet che ha fatto il giro del web: gilettino catarifran­gente, tanichetta con quel po’ di carburante che serve per raggiunger­e il distributo­re più vicino (a proposito: portare benzina in macchina è legale, purché non si superino i 60 litri e vengano usati contenitor­i omologati) e il sorriso che sembra dire: se non ci fossi io...

Lei, fiera del suo uomo e con una buona dose di ironia, (« Finisce la benzina in autostrada e il principe azzurro viene a salvarti, grazie...») condisce il tweet con faccine, cuoricini e risate di gusto. Lui, perché la classe non è acqua (ma forse nel loro caso sì...) replica con un sobrio «Che uomo che hai». Senza infierire, almeno in pubblico. E vissero tutti felici e contenti. Soprattutt­o dopo il Capodanno parigino della coppia (assieme a Dotto e fi- danzata) che ha certificat­o ancora di più la loro intesa tra cene romantiche, baci e abbracci nella metropolit­ana, esercizi di stretching in mezzo ai turisti (sì, hanno fatto e twittat oanche quello al centro Pompidou) perché non c’è fatica peggiore per loro, così abituati a stare a mollo, di stare in piedi per ore e camminare. Anche da turisti innamorati.

Finite le vacanze, ora si torna agli allenament­i con rotta verso i mondiali estivi di Kazan. Insieme, come

Volvo Ocean Race, via alla 3ª tappa «Non è colpa mia» ha twittato lei «Il mio principe azzurro è venuto in soccorso»

ormai siamo abituati a vederli, pronti ad aiutarsi e sostenersi. Lui sta vivendo una specie di eterna giovinezza e continua a reggere il confronto con i più giovani e quando c’è da mettere la mano davanti butta via i freschi panni del principe azzurro per tornare cavaliere nero, lei ha archiviato il quinto posto mondiale di Doha nuotando già più veloce una decina di giorni fa. L’obiettivo è risolvere i fastidi alla schiena e dimostrare che il progetto di affidarsi a Giunta, cugino di Magnini, è la scelta migliore per questi ultimi due anni della carriera.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy