Corriere dello Sport

BARI Colpo grosso! Preso Sansone

La società biancoross­a ha ingaggiato l’attaccante della Samp: adesso Cacia?

- Di Antonio Guido

Il Bari all’attacco. Preso l’esterno Gianluca Sansone, 28 anni, dalla Sampdoria. Arriva in prestito con diritto di ricatto. La fumata bianca nella tarda serata. Il presidente Gianluca Paparesta aveva raggiunto a Milano Razvan Zamfir per chiudere l’accordo con il procurator­e del giocatore Jimmy Fontana, ex portiere di Novara e Torino, omonimo di Alberto Fontana, detto Jimmy, che ha difesa la porta del Bari, Cesena e Palermo.

Determinan­te l’intervento del presidente della Sampdoria Ferrero. Sansone, potentino di nascita, percepirà lo stesso ingaggio, quattrocen­tosessanta­mila euro, di Bologna dove era arrivato a gennaio fortissima­mente voluto da Pantaleo Corvino. Una scelta felicissim­a che aveva permesso alla squadra emiliana di tornare in A con i suoi gol. ASSALTO A CACIA. Assicurato­si Sansone adesso Paparesta andrà all’assalto di Daniele Cacia, attaccante in esubero del Bologna, ma primo obiettivo per il Bari. Se poi Cacia dovesse restare dov’è, allora il Bari si butterebbe su una punta della Liga spagnola di B. THIAM NEL MIRINO. Un Paparesta deciso ad assicurare a Nicola gli uomini giusti. A completare la prima linea dovrebbe arrivare la punta senegalese Mame Thiam di proprietà della Juve, l’anno scorso a Lanciano, con quale si è già raggiunto un accordo. SABELLI. Domani o al massimo dopo dopodomani l’incontro con l’Atalanta fortemente interessat­a all’azzurrino Sabelli per sostituire Zappacosta finito al Torino.

Nella trattativa dovrebbero entrarci i prestiti con diritto di riscatto di Almici, la passata stagione all’Avellino, che prenderebb­e il posto del difensore romano e quello dell’esterno Giuseppe De Luca, già d’accordo per il suo ritorno in Puglia. IN USCITA. In uscita l’attaccante Ciccio Caputo, l’unico biancoross­o arrivato in doppia cifra nello scor- so campionato. Se lo contendono il Trapani, dove ritrovereb­be il suo scopritore Daniele Faggiano, il Pescara e nelle ultime ore anche il Novara di Baroni.

Nei giorni scorsi Caputo aveva ricevuto un’offerta dalla Salernitan­a su indicazion­e di Torrente che lo aveva rilanciato in maglia biancoross­a. Ma Caputo ha preferito prendere tempo. E’ fermamente intenziona­to però a cambiare aria. Nessuna novità su Cristian Galano in scadenza di contratto ma poco disposto ad allungarlo. DONKOR OK. E’ arrivata l’ ufficialit­à anche per Isaac Donkor, terzino destro scuola Inter, che dall’inizio del ritiro era a disposizio­ne di Nicola. Il difensore ghanese lanciato in A da Mancini, è stato preso in prestito con diritto di riscatto, e contro riscatto a favore dell’Inter. Ieri sera, intanto, si è aggregato anche il difensore Simone Salviato rientrato dal viaggio di nozze. OGGI ARRIVA CONTINI. Oggi è atteso Matteo Contini, tra i difensori centrali più continui dell’ultima stagione. Raggiunto l’accordo con l’Atalanta il difensore resta a Bari a titolo temporaneo con diritto di riscatto.

 ??  ?? Gianluca Sansone, 28 anni. Nella scorsa stagione al Bologna
Gianluca Sansone, 28 anni. Nella scorsa stagione al Bologna

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy