Corriere dello Sport

Audi Cup, i rossoneri subito con il Bayern

- Fur.fed.

DUELLI. Finalmente dopo tanti, troppi anni Casa Milan torna ad essere competitiv­a sul mercato estivo. A maggior ragione in questo frangente in cui si entra in una fase molto delicata a ormai meno di un mese dall’inizio del campionato. L’ad Galliani, quindi, sarà impegnato su almeno due fronti, oltre a quello relativo a Ibra, per concedere a Mihajlovic due campioni del rango di Witsel e Romagnoli. Mentre per quanto riguarda il difensore della Roma si ha la chiara sensazione che, potendo scegliere, preferireb­be il Milan e, soprattutt­o, il suo allenatore ideale Sinisa Mihajlovic a qualsiasi altra destinazio­ne, per quanto riguarda Witsel il club rossonero dovrà fare i conti con la Juventus che, dopo l’infortunio di Khedira è tornata prepotente­mente sul mercato.

- Solo 3 giorni di riposo nel primo mese di allenament­i per la preparazio­ne pre-campionato: Sinisa Mihajlovic è stato di parola e i primi risultati si sono già visti nella positiva tournée in Cina dove il Milan ha battuto l’Inter 1-0 e ha concluso i tempi regolament­ari sullo 0-0 contro il Real Madrid al gran completo. Dopo la giornata di riposo (sabato) concessa dopo il rientro dall’Asia, Mihajlovic ha radunato nuovamente i suoi giocatori ieri nel tardo pomeriggio a Milanello. Alle 18, infatti, si è svolto il primo allenament­o dopo il rientro dalla tournée, men- tre questa mattina è prevista una nuova seduta tecnico-atletica. Nel pomeriggio (ore 16 circa) è fissata la partenza per Monaco di Baviera, dove da domani è in programma l’Audi Cup. Il Milan esordirà contro il Bayern Monaco. Il tecnico serbo, però, anticiperà i suoi giocatori con un volo privato per partecipar­e alla conferenza-stampa di presentazi­one della partita insieme ai colleghi Guardiola (Bayern), Beintez (Real Madrid) e Pochettino (Tottenham). BILANCIO. Mihajlovic avrà l’occasione per sfatare un altro tabù in questa sua pri-

Il tecnico Sinisa Mihajlovic ma estate milanista. Infatti il bilancio del Milan nell’Audi Cup è tutt’altro che lusinghier­o. I rossoneri prenderann­o parte per la quarta volta al quadrangol­are di Monaco. Nelle 3 precedenti edizioni hanno già affrontato per due volte il Bayern che non hanno mai battuto (1-4 nel 2009 e sconfitta, 4-6 ai rigori nel 2011). Il bilancio complessiv­o della partecipaz­ione milanista all’Audi Cup è stato finora di una sola vittoria, 3 pareggi e due sconfitte. Questo il dettaglio: 2009 Bayern-Milan 4-1, Milan-Boca 1-1 (4-5 dcr); 2011 Bayern-Milan 1-1 (6-4 dcr), Milan-Internatio- nal Porto Alegre 2-2 (6-4 dcr); 2013: Manchester City-Milan 5-3, Milan-San Paolo 1-0. L’incontro Bayern MonacoMila­n verrà trasmesso domani sera in diretta tv alle 20.45 su Premium Sport e poi sarà proposto in differita a partire dalle 24 su Milan Channel. TROFEO TIM. Dopo l’Audi Cup, il Milan tornerà in campo il 12 agosto in occasione del Trofeo Tim giunto alla sua 15ª edizione che si svolgerà al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro Inter e Sassuolo.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy