Corriere dello Sport

Viola su Kaçe Linea Palermo subito Djuric

Per Campbell rilancio con l’Arsenal che ora sogna Benzema e prepara 65 milioni

- Di Ettore Intorcia

Da Firenze a Sassuolo, la settimana di mercato si apre con un po’ di visite mediche in attesa dei nuovi colpi.

ORE 9

A Sassuolo si organizzan­o le visite mediche per Gregoire Defrel (24): il francese arriverà questa mattina e si legherà al club neroverde per cinque anni, al Cesena 7 milioni di euro.

ORE 11

Dall’Argentina arrivano nuovi rumors su un ritorno dell’Independie­nte su German Denis (33). Sull’attaccante dell’Atalanta restano vigili Sampdoria e Genoa, consapevol­i che al momento l’argentino difficilme­nte si muoverà da Bergamo. Al suo destino è legato quello di Mauricio Pinilla (31): solo uno dei due centravant­i potrà muoversi in questa sessione.

ORE 12

Ma il Genoa guarda in casa Atalanta anche per il centrocamp­o: piace molto Luca Cigarini (29) che però difficilme­nte i bergamasch­i possono lasciar partire avendo già ceduto Baselli al Torino.

ORE 14,34

Lo scrive As, in Spagna sono convinti di un assalto imminente: l’Arsenal sarebbe pronto ad offrire 65 milioni di euro per strappare Karim Benzema (27) al Real Madrid.

ORE 15,30

Scoppia un caso diplomatic­o tra il Lecce e Filippo Falco (23). Con una nota sul sito ufficiale, il Lecce spiega che Falco, «sebbene convocato per la gara con il Catanzaro, ha abbandonat­o senza alcuna autorizzaz­ione il ritiro della squadra. La società non può tollerare simili comportame­nti» sottolinea­ndo che «è inverosimi­le poter pensare che determinat­i atteggiame­nti possano indurre la società a favorire una eventuale cessione a condizioni diverse da quelle stabilite dall’Us Lecce». La posizione del giocatore è però un’altra: nessuna fuga, nessun abbandono del ritiro, Falco ha chiesto sempliceme­nte di non essere impiegato in Coppa Italia per non bruciarsi un eventuale secondo trasferime­nto nel corso della stagione, anche a gennaio. A chi? In Serie A c’era una vecchia offerta del Frosinone, che un mese fa aveva proposto delle contropart­ite al Lecce senza ricevere più risposta. Il pressing vero di queste ore arriva invece dalla B: Spezia, Bari, Pescara e Novara.

ORE 17

Lo Schalke 04 affronta in amichevole il Twente (finirà 1-1): Julian Draxler (21) resta in campo per 63 minuti, in tribuna un osservator­e della Juve.

ORE 17,30

Il Bologna scende in campo contro la Primavera rossoblù (2-1, gol di Mancosu e Rossettini): Corvino piomba su Erick Pulgar (21) dell’Universida­d Catolica e pagando la clausola da 2,5 milioni può prendersi il giocatore già accostato in Cile a Lazio e Napoli.

ORE 17,50

L’Arsenal si aggiudica il Community Shield contro il Chelsea: Joel Campbell (23) non è della partita, il Palermo rilancia a 7 milioni di euro ma c’è ancora distanza con la richiesta dei Gunners. Così i rosanero ci provano con il Cesena per Milan Djuric (25): la chiave della trattativa è l’arrivo in Romagna di Sergio Floccari (33), in uscita dal Sassuolo.

ORE 18

Federico Gino (22) del Defensor Sporting, centrocamp­ista uruguaiano, è la nuova idea del Carpi.

ORE 18,30

Anche il Toro cerca in Inghilterr­a il suo nuovo centravant­i: si attende l’arrivo in Europa dell’agente di Abel Hernandez (24) per provare a regalare a Ventura l’ex giocatore del Palermo.

ORE 19

A Istanbul l’Inter scende in campo contro il Galatasara­y: è anche un appuntamen­to di mercato, i due club parlano di Felipe Melo (32) e Yuto Nagatomo (29).

ORE 20

Davide Astori (28) arriva in treno a Firenze e raggiunge lo stadio per assistere a Fiorentina-Barcellona: il difensore arriva dal Cagliari in prestito con obbligo di riscatto, operazione da 5 milioni complessiv­i. Oggi le visite mediche, quadrienna­le al difensore che a Violachann­el ha detto: «Sono molto contento di essere qui e iniziare una nuova avventura». Qualche ora prima era arrivato anche il difensore brasiliano Gilberto (22): «Essere qui è un grande sogno, giocare in Europa è una speranza che si realizza». Ipotesi Ergys Kaçe (22) del Paok Salonicco per il centrocamp­o.

ORE 21,25

Angel Di Maria (27) atterra all’aeroporto di Doha: nella capitale del Qatar sosterrà oggi le visite mediche per il Psg che ha completato il suo acquisto dal Manchester United per 63 milioni di euro. Poi a Parigi il giocatore firmerà un quadrienna­le.

ORE 22,52

Si conclude Nizza-Napoli: per gli azzurri l’operazione più imminente è l’arrivo di Marios Oikonomou (22) che il Bologna sostituire­bbe con Marco Andreolli (29).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy