Corriere dello Sport

Crespo sceglie Vestenicky Galano, rilancio

Punta della Roma al Modena Il Pescara torna sul barese

- di Tullio Calzone

Caldo torrido e spiagge intasate non frenano le trattative di mercato neanche in B dove sono diverse le intese che si registrano o in prossimità di un ok. Importanti quelle del Bari, significat­iva quella del Modena, con Crespo che rileva un attaccante della Roma. Mentre torna d’attualità l’affare Galano a Pescara.

ORE 12

Il Modena ha raggiunto l’accordo con la Roma per il prestito di Tomas Vestenicky (19). Il ragazzo è un duttile attaccante slovacco. A volerlo fortemente è stato lo stesso Hernan Crespo che lo ha affrontato la scorsa stagione quando allenava il Parma Primavera. Intanto, è andato a buon fine l’accordo tra il Cagliari e Luca Munari (32) che, dopo le visite mediche di ieri, oggi firmerà un contratto annuale. Imminente la firma di Alberto Cerri (19).

ORE 15

Prosegue il pressing del Cesena sul Sassuolo per i prestiti di Lorenzo Ariaudo (26) e Sergio Floccari (33), ma per la punta c'è da battere la concorrenz­a del Carpi. Intanto Nicolas Viola (25) firma per il Novara. Il Crotone, così come Trapani e Cesena, è interessat­o all’attaccante del Palermo Accursio Bentivenga (19).

ORE 16

In attesa della rescission­e con Emanuele Calaiò (32), per il quali si attendono gli esiti delle inchieste giudiziari­e e sportive in corso, il Catania potrebbe chiudere a breve col difensore Loris Bacchetti (22), lo scorso anno con Pancaro alla Juve Stabia. Intanto, Paparesta si defila dalla corsa all’ex napoletano. Ha infatti raggiunto l’intesa col Bologna per Rolando Bianchi (32) che arriverà al Bari in prestito per un anno grazie al pagamento da parte del Bologna di parte dell’ingaggio.

ORE 17,30

Improvviso ritorno di fiamma del Pescara per Cristian Galano (24). Sabato c’è stato un incontro tra i dirigenti biancazzur­ri e il procurator­e del calciatore foggiano, l’agente napoletano Mario Giuffredi, al quale è stato proposto un triennale da 200 mila a stagione, nei prossimi giorni si parlerà con il Bari che non vuol rinunciare a monetizzar­e la cessione dell’attaccante a scadenza nel 2016 ma che nelle scorse settimane ha anche provato a trovare un’intesa per un eventuale rinnovo. Per il calciatore si è anche tornato a parlare di un possibile trasferime­nto in A all’Empoli, soluzione gradita a Galano.

ORE 18,30

Una domenica di lavoro anche per il Livorno. Il presidente Aldo Spinelli ha smentito che il club possa finire in mani cinesi. «Basta. Il Livorno non è più in vendita. Dopo il gruppo Calleri-Dal Cin non si è più fatto avanti nessuno. I cinesi? C’è qualcuno che vuole farsi pubblicità. Rinforzerò io la squadra».

ORE 21

Da ieri sera in ritiro con il Bari i due baby interisti Gaston Camara (19) e George Puscas (19). La formula dell’accordo è quella del prestito con diritto di riscatto (per 2 milioni di euro) e controrisc­atto a favore dei nerazzurri per 3 milioni.

 ??  ?? Tomas Vestenicky, 19 anni
Tomas Vestenicky, 19 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy