Corriere dello Sport

Ma Pioli ritrova bomber Klose: è quasi pronto

- A.ghi.

- Djordjevic out, ricomincia­no i conti. A questo punto la sosta può assumere valore fondamenta­le per la Lazio. Perché proprio mentre si mette a registro il nuovo infortunio del centravant­i serbo, ecco che alla ripresa la banda di Pioli potrà avere di nuovo a disposizio­ne due campioni del calibro di Klose e De Vrij. Mica poco.

RIPRESA. Il tecnico biancocele­ste ha fissato per oggi pomeriggio la ripresa dei lavori a For- mello. Il centravant­i tedesco e il difensore olandese sono pronti per intensific­are i lavori sulla via dei rispettivi recuperi. Chi sta meglio tra i due è Klose: dopo l’infortunio del serbo il rientro del bomber tedesco è una manna. Klose è fermo dal 18 agosto, giorno in cui la Lazio vinse l’andata del play off Champions battendo il Leverkusen (1-0 all’Olimpico): l’attaccante tedesco riportò una lesione al bicipite femorale dopo un tentativo in scivolata che si fermò sul palo. «Penso sia grave...» disse subito dopo quella partita. Ma ora i tempi sono maturi: già oggi Klose dovrebbe essere messo al lavoro al pari del resto dei compagni. E De Vrij? La sua situazione è più complicata, perché di mezzo c’è il ginocchio. Il difensore olandese è fermo dalla scorsa sosta per le nazionali, quella dei primi di settembre, quando preferì fermarsi per via di dolori articolari ai quali seguirono però esami negativi a livello di lesioni. Il centrale, peraltro, servirebbe come il pane a una difesa che senza di lui sembra non trovare mai la giusta quadra e che per ora fa registrare un 11 alla voce gol subiti in campionato. Probabilme­nte De Vrij continuerà ancora qualche giorno con un lavoro differenzi­ato per poi riallinear­si gradualmen­te al livello del resto del gruppo. Pioli però appare convinto che domenica 18, in casa del Sassuolo, potrà contare sui suoi due campioni, due che fanno sempre la differenza.

Il recupero di Miro è fondamenta­le: tornerà in campo in casa del Sassuolo insieme con De Vrij

NAZIONALI. Oggi il gruppo biancocele­ste sarà praticamen­te ai minimi termini di presenze perché mancherann­o ben dodici nazionali. La Lazio infatti ha visto partire per i rispettivi ritiri Candreva e Parolo (Italia), Cataldi (Italia Under 21), Biglia (Argentina), Berisha (Albania), Milinkovic (Serbia), Onazi (Nigeria), Lulic (Bosnia), Kishna e Hoedt (Olanda Under 21), Felipe Anderson (nazionale olimpica del Brasile) e Oikonomidi­s (nazionale olimpica dell’Australia).

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy