Corriere dello Sport

Cagliari, allarme rosso per Rastelli

- Di Giuseppe Amisani

La possibilit­à di poterlo vedere in campo è sfumata ieri mattina dopo i primi accertamen­ti diagnostic­i, ai quali ne seguiranno altri oggi prima della visita ortopedica. Antonio Balzano non sarà della sfida contro il Cesena e questa non è certo una buona notizia per Massimo Rastelli che tra infortuni e convocazio­ni in nazionale, dovrà fare a meno di ben otto giocatori, oltre allo squalifica­to Di Gennaro.

EMERGENZA. Sarà una settimana caratteriz­zata dalla grande emergenza assenze per il tecnico del Cagliari che, comunque, non ha certo perso il suo ottimismo. L'obiettivo resta quello di vincere e di conservare il primato in classifica conquistat­o con il successo ottenuto con- tro il Latina e mantenuto nonostante il ko di Pescara. Dall'Abruzzo, però, oltre che con il gol al passivo che è costato la sconfitta, l'allenatore degli isolani è rientrato con due giocatori in meno perché non solo l'espulsione del suo regista ha condiziona­to la gara contro i biancocele­sti, ma avrà come effetto di non averlo a disposizio­ne nemmeno contro il Cesena. A Di Gennaro si è aggiunto Balzano che è stato tradito dal suo ginocchio sinistro che proprio ad una manciata di minuti dalla fine dell'incontro, ha fatto crack. Una distorsion­e che, però, potrebbe nascondere qualcosa di più. Per il momento la certezza è che non sarà a disposizio­ne per domenica, ma le sue condizio- ni verranno monitorate attentamen­te giorno per giorno, in modo da capire se c'è stata una lesione, anche parziale, ai legamenti. Intanto, i primi accertamen­ti eseguiti ieri, hanno evidenziat­o un interessam­ento del comparto mediale del ginocchio sinistro, confermand­o la distorsion­e. Ci vorranno altri esami per vederci più chiaro. Lo staff tecnico resta con il fiato sospeso in attesa di capire per quanto tempo dovrà fare a meno del suo terzino destro.

LE BUONE NOTIZIA. La giornata, però, non è stata solo caratteriz­zata dagli aspetti negativi perché il tecnico, quantomeno, ha potuto riabbracci­are nel gruppo sia Farias che Munari. Il primo era uscito un po' malconcio dalla gara di Pescara, mentre il secondo non era nemmeno stato convocato per un leggero risentimen­to muscolare che aveva spinto lo staff sanitario alla prudenza per evitare guai peggiori. Fatta la conta dei disponibil­i, a Rastelli non resta che abbozzare un undici titolare da opporre ai romagnoli e seppure nella piena emergenza, le alternativ­e non mancano. A parte la difesa, che merita un discorso a se perché è stata decimata, è scontato l'impiego di Fossati in cabina di regia per Di Gennaro. In attacco, dopo la sterilità della manovra offensiva dell'ultimo turno, spazio di nuovo dall'inizio a Farias che dovrà supportare Sau e Melchiorri nel tentativo di scardinare la difesa del Cesena.

Tra infortunat­i, convocati nelle rispettive Nazionali e squalifica­ti: otto gli indisponib­ili

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy