Corriere dello Sport

COSENZA «Giochiamo a testa alta»

Roselli: Un avversario di qualità ma anche loro hanno dei difetti

- Di Franco Segreto

Nessuna pausa per il Cosenza. Si lavora a ritmi incalzanti, non certamente lenti per via dello spezzatino del campionato. Domenica il Catanzaro, oggi il Catania per il recupero della seconda giornata. Archiviato il derby, la squadra ha sostenuto in mattinata una leggera rifinitura, e nel primo pomeriggio è partita per la Sicilia. Tre trasferte in pochi giorni. Provati solo alcuni schemi di gioco su palle inattive. Ancora una volta capitan Caccetta è rimasto ai box. Tre le gare saltate dal centrocamp­ista compre-

Giorgio Roselli, 58 anni, allenatore del Cosenza

so quella odierna. Un'assenza di peso, senza alcun dubbio. Bis per il giovane Fiordilino '96, ex Primavera Palermo che ne rileverà compiti e ruolo come nel derby per cercare di dettare tempi e ritmi di gio-

co. Per il resto Roselli dovrebbe confermare l'undici iniziale schierato a Catanzaro. Un solo dubbio in avanti con tre uomini per due maglie: Arrighini, La Mantia e Raimondi. Quest'ultimo sulla via del- la migliore condizione fisica dopo aver saltato l'intero precampion­ato, e ripresosi da un problema muscolare. Venti i convocati tra i quali non figura il bulgaro Vutov impegnato con la nazionale Under 21 del suo paese. Spiega Roselli. «Per il Cosenza è iniziata una nuova fase, quella che io chiamo "costruzion­e del gioco" dopo aver superato alcuni acciacchi che hanno riguardato gli attaccanti. Partita ostica e difficile quella col Catania per la qualità dell'avversario, ma la mia squadra si batterà con tutte le forze per contrastar­e i padroni di casa. Qualche difettucci­o i siciliani ce l'hanno. Cercheremo di metterlo a nudo».

Il Cosenza non ha mandato giù il fatto di giocare a Catania oggi pomeriggio e non domani. Gli uomini di Pancaro, cosentino di Acri, hanno potuto contare su 24 ore di riposo in più. Non così il Cosenza. Desidera togliersi un sassolino dalla scarpa il ds Meluso. «La gara doveva giocarsi alla seconda di campionato come previsto dal calendario, e non per colpe nostre è stata posticipat­a. Tutto questo penalizza fortemente il Cosenza, non certamente gli avversari che hanno potuto far leva su un giorno di recupero in più. Speriamo di non risentirne in campo. Il Catania è formazione quadrata, allestita per qualcosa di importante. Nonostante i 9 punti di penalizzaz­ione già recuperati, la squadra siciliana si candida per la disputa di un campionato di alta classifica. Faremo del nostro meglio». Tra le fila degli etnei Calderini, ex di lusso della gara. Probabile formazione (4-4-2): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, Ciancio; Criaco, Arrigoni, Fiordilino, Statella; Arrighini, La Mantia. A disp.: Saracco, Soprano, Di Somma, Pinna, Guerriera, Minardi, Novello, Raimondi, Ventre. All.: Roselli. ARBITRO: Marinelli di Tivoli (Grosso e Fabbro). (ant.gal) - Arbitri e guardaline­e per la sesta giornata di andata nei tre gironi di Lega Pro. Il derby veneto fra Cittadella e Padova ad Antonio Di Martino, di Teramo, quarto anno Can Pro, 50 presenze tra campionato e play off, 22 vittorie interne, 12 pareggi, 16 vittorie esterne, 12 espulsi, 12 rigori. La gara fra Prato e Spal a Francesco Guccini, di Albano Laziale, quarto anno Can Pro, 52 presenze tra campionato e play off, 21 vittorie interne, 12 pareggi, 19 vittorie esterne, 25 espulsi, 24 rigori. Il derby di Puglia tra Foggia e Lecce a Marco Mainardi, di Bergamo, quarto anno Can Pro, 43 presenze in campionato, 21 vittorie interne, 6 pareggi, 16 vittorie esterne, 23 espulsi, 9 rigori.

Sabato. Albinoleff­e-Pavia (ore 17.30): Capone di Palermo (Zanetti-Ibrahim Kamal Jouness); Cittadella-Padova (ore 20.30): Di Martino di Teramo (Bresmes-Semperboni); Cuneo-Mantova (ore 15): Pietropaol­o di Modena (Zambelli-Pappalardo); Giana-Bassano (ore 17.30): Bischisecc­hi di Livorno (Saccenti-Spensieri); Lumezzane-Pro Patria (ore 14): Guarino di Caltanisse­tta (Loni-Marques); PordenoneC­remonese (ore 17.30): Viotti di Tivoli (Martinelli-Avalos); Pro Piacenza-Alessandri­a (ore 17.30): Sassoli di Arezzo (Pancioni-Pacifico); Reggiana-Renate (ore 20.30): Zingarelli di Siena (Michieli-Nocenti); Sudtirol-Feralpi Salò (ore 15): Dionisi di L'Aquila (Marchi-Abou Elkhayr). Classifica: Bassano 13; Feralpi Salò 10; Pavia, Pordenone, Reggiana e Sudtirol 9; Cittadella, Giana e Padova 8; Alessandri­a 7; Cremonese, Lumezzane e Pro Piacenza 6; Mantova 5; Renate e Albinoleff­e 3; Pro Patria e Cuneo 0. Da recuperare: Pro Patria-Cittadella, mercoledì 14 ottobre, ore 15.

Sabato. Ancona-Maceratese (ore 20.30): Lacagnina di Caltanisse­tta (Bernabei-Capaldo); Arezzo-Carrarese (ore 20.30): De Remigis di Teramo (Di MonteMonta­nari); L'Aquila-Savona (ore 15): Andreini di Forlì (Lanotte-Dibenedett­o); Pisa-Tuttocuoio (ore 17.30): Panarese di Lecce (Cassarà-Fantino); PistoieseL­ucchese (ore 15): Piscopo di Imperia (Ruggeri-D'Annibale); Pontedera-Rimini (ore 20.30): Amabile di Vicenza (Dessena-Notarangel­o); Prato-Spal (ore 20.30): Guccini di Albano Laziale (Sangiorgio-Pancaldo Trifirò); Santarcang­elo-Siena (ore 15): Pillitteri di Palermo (Abruzzese-Viola); Teramo-Lupa Roma (ore 17.30): Di Gioia di Nola (Parrella-Pizzi). Classifica: Spal 15; Ancona 9; Pisa e Carrarese 8; Maceratese, Siena e Rimini 7; Arezzo, L'Aquila*, Lucchese, Prato, Tuttocuoio, Pistoiese e Pontedera 5; Santarcang­elo 4; Lupa Roma 1; Teramo** - 3; Savona** - 5. Penalizzaz­ioni: * L'Aquila 1 punto; ** Savona e Teramo 6 punti. Da recuperare: Maceratese-Savona e Teramo-Pisa, mercoledì 14 ottobre, ore 15; Savona-Arezzo in data da stabilire.

Ancora out Caccetta di nuovo in campo il ‘96 Fiordilino Vutov in nazionale Dubbio in attacco

Domenica. Akragas-Fidelis Andria (a Trapani, ore 15): Mantelli di Brescia (GrazianoCo­lizzi); Benevento-Monopoli (ore 17.30): Fiorini di Frosinone (Vecchi-Cantafio); Catania-Catanzaro (ore 15): Perotti di Legnano (Benedettin­o-Santoro); CosenzaCas­ertana (ore 17.30): Giua di Pisa (Cipressa-Urselli); Foggia-Lecce (ore 15): Mainardi di Bergamo (Pagnotta-Manzolillo); Ischia-Melfi (ore 14): Cipriani di Empoli (Ruggieri-Solazzi); Lupa Castelli-Paganese (a Rieti, ore 14): Schirru di Nichelino (Spiniello-Lombardi); Martina-Juve Stabia (ore 17.30): Luciano di Lamezia Terme (Maiorano-Di Stefano); Messina-Matera (ore 15): Valiante di Nocera Inferiore (Oliviero-Mansi). Classifica: Casertana 11; Fidelis Andria e Paganese 9; Benevento 8; Akragas, Monopoli e Melfi 7; Messina, Ischia e Lecce 6; Cosenza e Foggia 5; Juve Stabia 4; Matera* 3; Lupa Castelli, Catanzaro e Martina 2; Catania** 1. Penalizzaz­ioni: *Matera 2 punti; ** Catania 9 punti. Da recuperare: Akragas-Monopoli (a Trapani), Catania-Cosenza e Messina-Ischia, oggi, ore 15.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy