Corriere dello Sport

CATANIA «Una sfida cruciale»

Pancaro: C’è molto entusiasmo Oggi serve un successo pieno

- Di Concetto Mannisi DAPRESS

Lasciare l'ultimo posto. E' l'obiettivo del Catania che, annullata la penalizzaz­ione in tre giornate e imposto il pari a domicilio al favoritiss­imo Lecce, prova ad approfitta­re del recupero odierno contro il Cosenza per staccarsi dal fondo e cominciare ad avvicinare chi sta più in alto. Lo farà sotto la guida attenta

«Farò alcuni cambi ho una rosa ampia e sono tutti in forma Partenza positiva e tifosi soddisfatt­i»

di Pippo Pancaro che, fra l'altro, oggi sfida la città in cui è nato: « Da piccolo avevo una simpatia per questa squadra - confessa - prima di trasferirm­i ad Acri. Oggi, però, non è tempo di senti-

Giuseppe Pancaro, 44 anni, tecnico del Catania

mentalismi. Bisogna provare a fare ancora bene e cercare di conquistar­e tre punti importanti­ssimi».

Con che formazione? « I ragazzi stanno tutti bene,

anche se ammetto che vorrei una certa continuità di prestazion­e: partiamo spesso bene e poi abbiamo delle brevi pause. L'obiettivo è aumentare quei 25-30 minuti in cui diamo il meglio per arrivare ai 90'. Contro il Cosenza - e non contro il Catanzaro - qualche cambio ci sarà: le scelte che farò saranno solo in funzione di questa partita e dell'avversario. Dobbiamo mantenere la nostra fisionomia e la nostra capacità di fare gioco, pur rispettand­o chi andremo ad affrontare. Ho la fortuna di avere un gruppo ampio e competitiv­o in tutti i reparti. Chi andrà in campo farà certamente bene e chi andrà in panchina accetterà di lasciare spazio a un compagno. Dico sempre che bisogna farsi trovare pronti al momento opportuno. Di sicuro - prosegue Pancaro - chiederò al gruppo di mettere in campo lo spirito mostrato nelle partite precedenti: domenica il Cosenza, contro il Catanzaro, ha dimostrato buone cose. Contro questi rivali non vince il singolo, ma il collettivo».

E un po' anche il pubblico. «Sicurament­e. Questa partenza e il primo punto in campionato hanno portato entusiasmo a noi e ai tifosi. Ed anche la consapevol­ezza che siamo sulla buona strada e che bisogna continuare con la stessa cattiveria, con lo stesso cuore e con la stessa fame che sono state nostra prerogativ­a fino ad oggi. Il futuro? No, io continuo a ragionare partita dopo partita e so che contro il Cosenza sarà una gara assai difficile contro una squadra che riparte bene e chiude gli spazi. Dovremo essere bravi se vogliamo ottenere quello a cui aspiriamo».

Probabile formazione (4-3-3): Liverani; Garufo Pelagatti Bergamelli Nunzella; Scarsella Agazzi Castiglia; Calderini Calil Di Grazia. A disp. Bastianoni, Bacchetti, Bastrini, Parisi, Lulli, Musacci, Russo, Russotto, Barisic, Falcone, Plasmati, Rossetti. All. Pancaro.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy