Corriere dello Sport

La Reggina respira Samb, che derby!

I rossoblù a Fano tenteranno l’aggancio in vetta

- Di Biagio Angrisani DAPRESS COPPA ITALIA

Il Venezia non fa sconti, ma neppure le altre scherzano. La squadra lagunare si sta evidenzian­do come la vera corazzata del girone C avendo sinora vinto sempre, ma mantengono il bel passo di marcia anche Piacenza (B) Parma e Lentigione (D) Fano (F) nonché Ostia mare e (G) e Nardò). Merita senza dubbio una citazione speciale il Lentigione allenato da Zattarin che cammina a braccetto con il quotatissi­mo Parma di Gigi Apolloni. E si è rifatto sotto anche l’Altovicent­ino che adesso è a una sola lunghezza dalla coppia al comando nonostante abbia perso lo scontro diretto al Tardini contro i gialloblù. Si annuncia una bella corsa verso la promozione in Lega Pro tenendo conto che il Forlì, anch’esso ben attrezzato, oggi inizia la serie delle gare da recuperare affromtand­o il Bellaria.

MONTECATIN­I. È la sorpresa del girone E. Il Montecatin­i allenato da Maneschi ha conquistat­o la leadership con un andamento abbastanza regolare e domenica a Città di Castello difende il primato. In questo raggruppam­ento le vere delusioni

Francesco Cozza, 41 anni, allenatore della Reggina

sono Gualdo e Foligno che non riescono a ingranare.

SAMB. In una gara incredibil­e contro il Monticelli domenica scorsa la Sambenedet­tese ha perduto partita e primato nel girone F e adesso deve inseguire il Fano di Alessandri­ni che ha acquisto un piccolo ma importamte vantaggio in vista proprio del big match

contro la Samb in programma domenica prossima. Si annuncia anche il pubblico delle grandi occasioni per questo interessan­te derby a perto a qualsiasi pronostico. In questo girone occhio anche a Campobasso-Fermana, di indubbio interesse con i molosani che cercano un rilancio dopo un andamento a go-go. Non ingrana invece il Giulianova.

REGGINA. È tornato al successo la Reggina che domenica prossima cercherà nuove conferme nel derby esterno contro il Rende. Nel girone I Cavese e Palmese al momento sembrano avere un buon ritmo ma le pretentend­i non mancano e alla Vibonese manca anche una gara da recuperare. Sarà certamente una battaglia avvincente in un girone che tradiziona­lmente esprime sempre grande passionali­tà e organici di buon livelli.

VARIAZIONE DATE. Per le concomitan­za della Viareggio Cup (8-22 febbraio 2016), ecco le variazioni di date nel calendario del campionato di Serie D. Quarta giornata di ritorno il 24 gennaio 2016, quinta giornata di ritorno il 31 gennaio 2016. Sosta di campionato il 7 febbraio.

SQUADRE ANCORA SENZA UN SUCCESSO

Sono diciassett­e le squadre di Serie D che sinora non hanno ancora vinto dopo sei turni di campionato: Castellazo e Acqui (girone A), Mapellobon­ate, Folgore Caratese, Grumellese e Sondrio (B), Dro (C), Correggees­e, Vilafranca e Clodiense (D), Amiternita (F), Castiadas e Astrea (G), Serpentara e Gallipoli (H), Noto e Vigor Lamezia (I)

I GOL REALIZZATI DAL FRANCAVILL­A

Il miglior attecco della Serie D è quello del Francavill­a nel girone H con venti reti realizzate sei gare: una media di 3,3 gol a partita . La squadra di Ranko Lazic però non comanda più il girone essendo stata scavalcata dal Nardò, nuova regina del raggruppam­ento lazialecam­pano-pugliese-lucano.

Biagioni, tecnico dell’Olbia

ROMA - Oggi alle ore 15 in Serie D si recuperano tre gare. Nel girone D ForlìBella­ria Igea Marina (valido come 2ª giornata) arbitro Rossetti di Ancona (RedaelliGr­isei). Nel girone G c’è Olbia-Trastevere (6ª giornata), arbitro Angelucci di Foligno (Di Maggi-Usai). Nel girone I Vigor LameziaNer­ostellati Frattese (1ª giornata) arbitro Rutella di Enna (Saija-De Pasquale).

AGROPOLI-RENDE RINVIATA

RENDE (d.p./Liopress) E’ stata ulteriorme­nte spostata Agropoli-Rende, gara del campionato di serie D, girone I non disputata domenica scorsa in quanto mancante dell’agibilità dello stadio campano. In un primo momento doveva essere recuperata oggi, ma ieri è arrivata la nuova data: si giocherà mercoledì 28.

POMIGLIANO-GRAGNANO E SIRACUSA-SCORDIA

ROMA - Oggi due posticipi del turno preliminar­e di Coppa Italia. Alle alle 15 Pomigliano­Gragnano: Cascone di Nocera Inferiore (De Prisco-D’Arco). Alle ore 20.30 SiracusaSc­ordia: Pennino di Palermo (Bruno-Cortese).

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy