Corriere dello Sport

Sarebbero i suoi quarti Giochi

-

«Un piano esatto non esiste. Oggi è il primo giorno in cui il mio cuore e la mia anima si sentono più leggeri. Nelle prossime settimane attenderò la fine della squalifica e discuterò dei programmi con il mio staff. Il desiderio di disputare un’altra Olimpiade ce l’ho».

Quanto è stato difficile stare lontano dalle gare? «Tanto».

Disputerà i Mondiali a Boston a fine marzo? «Un atleta non preme play e va. Ci sono cose da valutare e tanti step prima di prendere una decisione. Bisogna es- CAROLINA KOSTNER è nata l’8 febbraio 1987 a Bolzano. Cugina dell’ex discesista Isolde, figlia di Erwin già grande hockeista, ha vinto sei medaglie ai Mondiali (oro nel 2012; due argenti e tre bronzi) e nove agli Europei (5 ori nel 2007, 2008, 2010, 2012, 2013; due argenti e due bronzi), mentre ha avuto poca fortuna alle Olimpiadi: bronzo a Sochi 2014 dopo Torino 2006 (9ª) e Vancouver 2010 (16ª). «Ce ne sono stati tanti e mi hanno dato il coraggio di combattere».

L’ha cercata anche il suo ex fidanzato, Alex Schwazer? « Non l’ho sentito ultimament­e e abbiamo interrotto i contatti».

Anche per lui sta per finire la squalifica... Cosa gli augura? «Che questa vicenda trovi un termine anche per lui e che possa guardare con serenità al futuro. Come sto facendo io».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy