Corriere dello Sport

Mondiali, subito fuori Cavallaro

-

- I Mondiali di Doha partono con due sconfitte per gli azzurri. Nei sedicesimi Francesco Maietta (56 kg) è stato superato (0-3) dall’uzbeko Akhmadalie­v, mentre nei 75 kg Salvatore Cavallaro è stato battuto per split decision (1-2) dall’americano Campbell. Al ct azzurro Raffaele Bergamasco non è piaciuto soprattutt­o il secondo verdetto: « Maietta ha sofferto l’esordio in un palcosceni­co del genere. E’ stato forse un po’ troppo timido, non riuscendo ad esprimere in pieno il suo enorme potenziale. Gli servirà per fare esperienza. Sul match di Cavallaro vorrei evitare commenti visto che, a mio avviso, avrebbe nettamente meritato la vittoria».

In attesa dell’esordio di Mangiacapr­e negli ottavi, previsto per domani contro il vincente tra l’irlandese Walsh e il venezuelan­o Arcon Diaz, oggi le nostre speranze sono affidate a Vincenzo Picardi nei 52 kg e a Domenico Mirko Valentino nei 60 kg. Il primo, nel corso dei match serali, salirà sul ring con l’indiano Madal Lal (più giovane di lui di ben otto anni). Per Vincenzo l’impegno odierno sembra più che abbordabil­e: il sogno è riuscire a staccare il visto per la sua terza Olimpiade (vinse il bronzo a Pechino nel 2008). Valentino invece combatterà nel pomeriggio contro l’olandese La Cruz (22 anni).

TV - Per gli amanti della boxe ci sarà comunque la possibilit­à di seguire in TV gli AIBA World Boxing Championsh­ips di Doha (Qatar): RaiSport 1 trasmetter­à i Quarti in differita e le semifinali e finali in diretta.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy