Corriere dello Sport

Ljajic verso la panchina

- And.ram.

GOL 10ª: MEGLIO SOLO LA ROMA DEL 1960-61

La squadra di Garcia ha segnato 25 gol nelle prime dieci giornate: solo una volta la Roma ha fatto meglio, era la stagione 1960-61 e quella volta i gol realizzati furono 26.

PARTITE IN CASA SU 8 CON 1 GOL DELL’INTER

In sei delle ultime 8 partite casalinghe di Serie A l’Inter non è riuscita a segnare più di 1 gol: nella serie ci sono anche due 0-0, incluso l’ultimo ottenuto dalla squadra di Mancini contro la Juventus.

MARCATORI DELLA ROMA E’ RECORD IN EUROPA

In campionato sono ben 12 i giocatori della Roma andati a segno: nei cinque maggiori campionati europei (con Liga, Ligue 1, Premier e Bundesliga) nessuna squadra ha fatto meglio.

I GOL DI ICARDI SEGNATI ALLA ROMA

Mauro Icardi (che ha esordito in A in Roma-Sampdoria 1-1 del settembre 2012) ha segnato 2 gol in campionato ai gialloross­i, l’ultimo nella sfida dello scorso campionato vinta dall’Inter.

I PRECEDENTI A SAN SIRO IN CAMPIONATO

Sono 82 i precedenti tra Inter e Roma a San Siro in Serie A: 43 vittorie nerazzurre, 25 pareggi e 14 successi gialloross­i, con 153 gol segnati dall’Inter e 85 realizzati dalla Roma. INVIATO AD APPIANO - Pretattica... spinta per Mancini: zero prove di formazione e, come spesso succede in questa stagione, formazione che sarà annunciata solo al termine della riunione tecnica di oggi pomeriggio. Ieri, di fronte allo sguardo dei giornalist­i (20' di seduta aperta; quando il Mancio ha fatto questa concession­e, finora non ha mai perso), non ha fatto prove.

ICARDI IN BILICO

Con Melo out per squalifica tornerà titolare Medel. In difesa Miranda farà coppia con Murillo e Handanovic sarà in porta. Il resto? Non può succedere di tutto, ma quasi. Sulle fasce è lotta sia a destra, tra Santon e Nagatomo, sia a sinistra, tra Juan Jesus e Telles. In mezzo al campo sono in due per tre maglie (Guarin, Kondogbia e Brozovic), mentre in attacco c’è chi ipotizza addirittur­a l’esclusione di Icardi per schierare il tridente dei Balcani (Ljajic-JoveticPer­isic). La soluzione più logica vede Ljajic fuori.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy