Corriere dello Sport

Una giornata a Chiellini: salta il derby

-

IL MESSAGGIO. Lo sguardo è sempre verso il futuro. Quello immediato risponde al nome del Torino, che per la prima LA SCOSSA. Certo è che il quarto ko stagionale in campionato ha aperto un dibattito forte in casa Juve e a farsi sentire sono stati due esponenti di punta dello spogliatoi­o che hanno richiamato il gruppo alle proprie responsabi­lità. «Quelli di Buffon ed Evra sono stati pensieri costruttiv­i in un momento difficile e delicato - sostiene il tecnico - ma all'interno della squadra non c'è niente da ricompatta­re. C'è soltanto da fare buone partite, perché noi facciamo due-tre partite bene e poi ricadiamo nell'errore. Da adesso in avanti la squadra troverà sue certezze, come in tutti i gruppi ci sono titolari e riserve pronte ad entrare. Non si lavora per inserire giovani, ma per fare risultati. Detto questo, può capitare di avere quattro giocatori di 20-22 anni in campo, avendo dieci ragazzi in rosa è inevitabil­e, ma non è una giustifica­zione per avere 12 punti in classifica». E alla domanda su che cosa bisogna fare per salvare la stagione risponde: «Salire in classifica ma non dobbiamo dire dove arriveremo. Bisogna pensare partita dopo partita. E poi dobbiamo passare il turno di Champions League, il primo obiettivo».

«In campo bisogna ragionare, basta con il nervosismo. Non ci sono scuse per i 12 punti in 10 gare»

LE VITTORIE DELLA JUVE

In totale, nei 140 confronti in campionato, la Juve ha ottenuto contro il Torino 64 vittorie. Nelle ultime diciotto gare ha perso solo una volta: tredici successi, quattro pareggi e un ko (lo scorso 26 aprile). I bianconeri hanno realizzato in totale 210 gol nelle sfide con il Torino. Una giornata di stop a Chiellini dopo l’espulsione con il Sassuolo: il difensore salterà così il derby. Ecco tutti gli squalifica­ti: tre giornate a Borriello per aver tentato di “aver colpito un avversario con una testata”. Una giornata anche a Dioussé (Empoli), Felipe Melo (Inter), Soddimo (Frosinone) per espulsione; più Iturra (Udinese), Peluso e Sansone (Sassuolo). Fra i tecnici, ammonizion­e con diffida per Mancini (Inter) per proteste. Per quanto riguarda le società, ammenda di 10mila euro per l’Inter “per avere omesso di impedire la presenza negli spogliatoi di una persona non tesserata, che rivolgeva all’arbitro un epiteto insultante”.

LE VITTORIE DEL TORINO

Sono trentacinq­ue le vittorie centrate dal Torino in campionato nei 140 derby disputati con la Juventus. I granata hanno segnato 146 gol. Quarantuno i pareggi, mentre i successi del Torino in casa della Juve sono stati sedici in settanta partite (settantadu­e i gol).

Paulo Dybala, 21 anni

 ?? LAPRESSE ??
LAPRESSE

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy