Corriere dello Sport

Dalla Spagna: Simeone chiama Biglia

-

fa ed è un peccato che abbia perso ulteriore tempo. La data di rientro si conoscerà solo dopo l’operazione, si va da un minimo di due mesi di assenza ad un massimo di cinque. I tempi dipendono da alcuni fattori: dalla tecnica che sarà usata durante l’intervento e dall’entità precisa dell’infortunio. E’ diagnostic­abile attraverso la sonda artroscopi­ca solo durante l’operazione. De Vrij soffre da mesi a causa di un’infiammazi­one al compartime­nto esterno del ginocchio sinistro, c’è da capire cosa l’ha provocata: un frammento di menisco esterno (da rimuovere attraverso la pulizia del ginocchio)? O una lesione della cartilagin­e? E’ questa l’ipotesi peggiore, va scongiurat­a, certi problemi non hanno soluzioni semplici. De Vrij s’è già operato al menisco esterno del ginocchio sinistro, è successo quando aveva 18 anni. Il mercato. De Vrij si opera, la Lazio torna sul mercato. Tare nelle ultime due stagioni ha seguito tantissimo il calcio olandese. Non a caso, forse, nei giorni scorsi è spuntato il nome di Joel Veltman, è uno dei centrali dell’Ajax. E’ classe 1992, è coetaneo di De Vrij. E’ olandese e i Lancieri l’hanno blindato sino al 2018. E’ valutato circa 7 milioni di euro, secondo certe fonti l’Ajax ne vorrebbe 12. In Eredivisie quest’anno ha giocato 10 volte, ha segnato un gol. E’ titolare, gioca anche in Europa. Veltman e De Vrij si conoscono, hanno vissuto i Mondiali del 2014, erano in competizio­ne. De Vrij s’è segnalato tra le rivelazion­i, Veltman vuole seguire le sue orme. Il mercato di gennaio non è facile, i pezzi pregiati sono blindati, nessun club li lascia partire con facilità. E i prezzi salati sono all’ordine del giorno. Servono occasioni tecniche, non solo economiche, vanno rintraccia­te. Un’opzione facile porta sulle tracce di Georgi Terziev, classe 1992, è lo stopper del Ludogorets, ex avversario della Lazio in Europa. Tare l’ha seguito, l’ha visto all’opera da vicino, lo conosce. Terziev è in scadenza a giugno, può provare a liberarsi con qualche mese di anticipo. Occhio a Daniele Rugani, è chiuso nella Juve. A Udine c’è Thomas Heurtaux. All’estero c’è Matip (Shalke 04) oppure l’italiano Caldirola (in prestito al Darmstadt). Alla Lazio è stato proposto Felipe del Corinthian­s, è un lungagnone di 1,92, ha caratteris­tiche simili a Hoedt, serve qualcosa di diverso. E’ stato un obiettivo Douglas del Dnipro, fa parte del girone europeo della Lazio, ha un costo elevato. Dal passato può rispuntare il brasiliano Xandao, oggi al Krasnodar. Dall’Argentina si candida Eder Balanta del River Plate.

Stefan De Vrji, 23 anni, 40 presenze e un gol in maglia biancocele­ste

Si era infortunat­o l’8 settembre al ginocchio sinistro ma aveva sperato di evitare l’intervento Lo staff medico della Lazio lo aveva invece consigliat­o: si farà all’estero la prossima settimana

ORE 15

Allenament­o a Formello: Milinkovic inizia con il lavoro differenzi­ato, poi si aggrega al gruppo. Candreva e Hoedt saltano la partitella. Mauricio ok.

ORE 17

De Vrij ha deciso di operarsi al ginocchio sinistro, lo comunica il dottor Salvatori, uno dei medici sociali, tramite la radio ufficiale della Lazio. Il chirurgo che effettuerà l’operazione si conoscerà la prossima settimana così come i tempi di recupero precisi. Stop di 3-4 mesi.

ORE 18

Voci dalla Spagna: Diego Simeone vorrebbe Biglia nell’Atletico Madrid. Lotito è in pressing per il rinnovo, si attendono novità. Le voci di mercato si sentono da mesi e continuera­nno. La Lazio deve blindare l’argentino per evitare problemi di ogni tipo.

 ?? ANSA ??
ANSA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy