Corriere dello Sport

Diarra tra l’amore OM e la tentazione Inter

Il centrocamp­ista è legato a Marsiglia: servono tempo e pazienza

- Di Andrea Ramazzotti

Il Marsiglia fa muro e vuole tenersi stretto Lassana Diarra. La strada per arrivare al centrocamp­ista francese, il primo degli obiettivi low cost indicati da Mancini, si fa dunque in salita perché se i dirigenti di corso Vittorio Emanuele speravano di ottenere l’ex Chelsea e Real Madrid a prezzo di saldo o addirittur­a gratis, almeno per il momento saranno costretti a rivedere i loro piani. D’accordo, il mercato non è ancora iniziato (ufficialme­nte partirà il 4 gennaio) e da qui all’1 febbraio molte cose possono cambiare, ma i primi sondaggi effettuati attraverso l’entourage del giocatore hanno fatto capire al ds Ausilio che arrivare a Diarra non sarà facile.

TOCCA A LASS. Nessuno all’Inter è rimasto sorpreso né dall’atteggiame­nto di chiusura adottato dal Marsiglia né dal fatto che anche il calciatore via Twitter abbia smentito il suo addio («Il signor Marijo Knez non è e non è mai stato il mio agente. I rumors di un'eventuale partenza quest'inverno sono falsi» ha scritto Diarra). I dirigenti nerazzurri hanno sondato il terreno per capire qual è la situazione e certo non hanno intenzione di forzare adesso la situazione. Perché l’Inter ha prima di tutto bisogno di sfoltire la rosa, meglio se facendo cassa. Diarra, però, rimane un nome molto caldo perché ha le caratteris­tiche giuste per giocare davanti alla difesa nel 4-2-3-1 che Mancini ha in mente. E soprattutt­o perché a trent’anni, con l’esperienza accumulata in una carriera nella quale ha vestito maglie importante, potrebbe essere un... usato sicuro, un elemento subito pronto.

CUORE MARSIGLIA. Diarra in questo momento, però, ha preferito non alimentare le voci. Chi lo conosce lo descrive come un ragazzo molto leale che ha vissuto una stagione, la scorsa, molto travagliat­a a causa della diatriba con la Lokomotiv Mosca. L’Olympique Marsiglia l’estate passata lo ha accolto, ha scommesso su di lui facendogli firmare un contratto di 4 anni e gli ha permesso di riconquist­are la nazionale. Lassana è grato al presidente Labrune e al tecnico Michel e non vuole al momento arrivare a una rottura brusca. Anche perché a Marsiglia si è ambientato bene, sia in città che con la tifoseria. Al di là delle dichiarazi­oni pubbliche e sui social, però, il corteggiam­ento dell’Inter non lo lascia indifferen­te. Mancini è pronto a recitare il suo ruolo come ha fatto in estate, ma ogni mossa adesso è prematura. Anche perché nuove situazioni potrebbero nascere e sviluppars­i con il passare delle settimane. E l’Inter non ha smesso neppure di pensare a Pirlo.

TENTAZIONE EDER. Nella ricerca di un attaccante esterno, da registrare anche un possibile ritorno di fiamma per Eder, trattato fino all’ultimo giorno dellla sessione estiva. Ne parlerà Thohir personalme­nte nell’incontro fissato con Ferrero.

Lassana Diarra in azione (contrastat­o da Verratti) durante Psg-OM dello scorso ottobre

Mercoledì 6/1 ore 15

 ?? ANSA ??
ANSA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy