Corriere dello Sport

L’Inter disposta a trattare solo a certe cifre: così metterebbe a posto il bilancio

- And.ram.

- L’Arsenal è pronto a sferrare il suo assalto a Marcelo Brozovic. Wenger vuole il giocatore subito, già nel prossimo mercato di gennaio, e ha dato mandato a un agente Fifa di sondare il terreno con l’Inter perché ha capito che il centrocamp­ista croato è il rinforzo ideale per la sua squadra, in corsa per il titolo della Premier nonostante sia stata rallentata dagli infortuni di Coquelin e Cazorla. Con lo United e il Chelsea fuori dalla corsa, i Gunners insieme al Manchester City stanno provando a evitare che la favola del Leicester di Ranieri diventi realtà. Il manager francese sa che la sua rosa va rinforzata anche in vista del ritorno della Champions League. Brozo possiede le caratteris­tiche ideali per il campionato inglese: ha corsa, fisico, resistenza e un piede educato. In più essendo un nazionale non ha problemi a ottenere il permesso di lavoro necessario per giocare oltre Manica.

25 MILIONI. L’Inter lo ha preso in prestito con obbligo di riscatto pagando 3 milioni per 18 mesi lo scorso gennaio e a giugno dovrà versare nelle casse della Dinamo Zagabria i 5 milioni necessari per diventare titolare del cartellino. Brozovic, dunque, per il momento non “appesantis­ce” il bilancio nerazzurro con ammortamen­ti e potrebbe trasformar­si in un’importante plusvalenz­a perché per iniziare una trattativa Ausilio non accettereb­be offerte inferiori ai 25 milioni di euro. L’Arsenal di certo ha questi soldi, ma anche altre grandi europee che lo hanno visto all’opera a San Siro attraverso i loro osservator­i (su tutte il Barcellona del connaziona­le Rakitic, suo sponsor) si sono appuntate il nome del centrocamp­ista nerazzurro.

CHAMPIONS. Wenger è tentato da un investimen­to importante non solo in ottica Premier, ma anche in vista degli ottavi di finale di Champions, manifestaz­ione nella quale Brozovic potrebbe giocare non avendo preso parte alle coppe europee con l’Inter. Se i Gunners lo vogliono per provare a passare il turno contro il Bar-

Marcelo Brozovic

cellona, l’Inter vuole tenere stretto il croato per centrare la qualificaz­ione alla Champions 2016-17 e magari per giocarsi fino in fondo le sue chances di scudetto. Mancini finora non lo ha considerat­o un insostitui­bile a dispetto di alcune reti spettacola­ri che Marcelo ha firmato entrando dalla panchina. A gen- naio tutto fa credere che Brozovic troverà maggior spazio nell’undici iniziale. A meno che Wenger non individui gli argomenti (economici) giusti per far vacillare la resistenza di Thohir. La partenza dell’ex Dinamo sistemereb­be i conti e azzererebb­e (o quasi) il rischio di dover pagare la seconda parte della multa all’Uefa, ma a livello tecnica sarebbe un sacrificio doloroso. L’Inter dunque è di fronte a un bivio: resistere e tenersi #EpicoBrozo oppure mettere a posto il bilancio. A breve sapremo.

 ?? GETTY IMAGES ??
GETTY IMAGES

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy