Corriere dello Sport

Il Brescia resiste alla Ternana

Geijo espulso dopo 10’: gli umbri non ne approfitta­no

- Di Roberto Timpini LAPRESSE

BRESCIA (4-2-3-1): Minelli 7,5; Camilleri 6 Lancini E. 6,5 Caracciolo Ant. 6,5 Coly 6; H'Maidat 5,5 (14' st. Martinelli 5,5) Dall'Oglio 7; Kupisz 6 Geijo sv. Embalo 6; Caracciolo And. 6,5. A disp.: Arcari, Venuti, Abate, Morosini, Marsura, Camilli, Castellini, Mangraviti. All. Boscaglia 6. Falli commessi: 15 Fuorigioco causati: 1 TERNANA (4-3-3): Mazzoni 6; Zanon 6 Gonzalez 6 Valjent 6 Meccariell­o 7,5; Coppola 6,5 Falletti 6 Busellato 6,5 (26' st.Grossi 6); Janse 6,5 Avenatti 5,5 (21' st.Dugandzic 6) Ceravolo 7 (45' st.Gondo sv.). A disp.: Sala, Vitale, Masi, Zampa, Belloni, Palumbo. All. Breda 6,5. Falli commessi: 12 Fuorigioco causati: 0 ARBITRO: Maresca di Napoli 5. Guardaline­e: Santoro e Dei Giudici. Quarto uomo: Serra. ESPULSI: 10' pt. Geijo per un fallo su Coppola. AMMONITI: 18' pt. Meccariell­o (T) per gioco falloso 5' st. Busellato (T) per gioco falloso 8' st. Zanon (T) per proteste 18' st. Valjent (T) per gioco falloso 37' st. Janse (T) per gioco falloso. NOTE: spettatori 10000 ca. Angoli 6 a 5 a favore del Brescia. Recupero: 2' pt; 3' st. Una partita diversa da quanto sarebbe stato lecito aspettarsi. Certamente condiziona­ta dall'espulsione dopo una manciata di minuti dall'inizio di Geijo. Un'entrata ruvida, ma il cartellino rosso sventolato in faccia al bomber del Brescia è eccessivo. Il fattaccio al 10' a ridosso della linea di centrocamp­o. Lo spagnolo entra in scivolata su Coppola. Un'entrata evitabilis­sima, ma non particolar­mente cattiva. Non la vede così Maresca che indica, senza la minima indecision­e, a Geijo la via della spogliatoi­o. Brescia in dieci per ottanta minuti e copione da riscrivere. E lo scrive bene la Ternana che per un tempo mette alle corde la squadra di Boscaglia, fresca di successo a Bari. Il for-

Roberto Breda

tino biancoazzu­rro resiste grazie a tre parate decisive di Minelli. Il portiere del Brescia si oppone al 21' ad un'inzuccata di Mecccariel­lo. Due minuti dopo Minelli dice di no a Ceravolo e al 28' ci mette i pugni per respingere una bordata di Falletti. E quando Minelli non può farci niente per evitare il gol, ci pensa Coly a due passi dalla porta a intercetta­re il solito colpo del solito Meccariell­o. Boscaglia, che vede la squadra molto fragile sulla fascia sinistra, inverte gli esterni, Una mossa che non cambia il succo dell'incontro, ma serve almeno a tamponare le folate offensive della Ternana.

Il colpo del Ko però non arriva e, nelle ripresa il Brescia, lascia nello spogliatoi­o il nervosismo, che si taglia con un coltello, dopo l'espulsione di Geijo, inizia a macinare il suo gioco, al 5' la schiena di un difensore intercetta una punizione battuta da Kupisz e fa carambolar­e la palla sulla parte alta della traversa. C'è ancora tempo perché la Ternana si veda annullare un gol per un fallo di Dugandzic nei confronti di Camilleri e perché lo stesso Dugandzic impegni al 46' Minelli nell'ultimo e decisivo salvataggi­o.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy