Corriere dello Sport

Ancona, caccia al bomber Primo obiettivo Regolanti

- Di Ferdinando Vicini

E’ già mercato per l'Ancona. Anche se le trattative ufficialme­nte avranno inizio il 4 gennaio, la società guidata dal neo consiglier­e di Lega Pro David Miani si sta già muovendo per cercare di rinforzare l'organico a disposizio­ne di Giovanni Cornacchin­i che ha chiuso al quarto posto la prima parte del campionato. Sin dalla scorsa estate l'Ancona è alla ricerca di un centravant­i in grado di garantire un buon bottino di gol. Un attaccante dalle caratteris­tiche diverse rispetto a quelle di Cognigni e di Bussi sinora alternatis­i nel ruolo di punta centrale. Il profilo giusto potrebbe essere quello di Giuliano Regolanti, 22 anni, appena rientrato al Frosinone sua società di appartenen­za dopo una prima parte di stagione poco brillante trascorsa in prestito al Matera. Regolanti lo scorso anno si mise in luce con il Gubbio, 31 presenze e 8 reti, e ad Ancona potrebbe ritrovare la vena realizzati­va sempre che il diesse Sfrappa riesca a trovare l'accordo con il club ciociaro.

In alternativ­a piacciono Francesco Forte, centravant­i classe 1993 della Cremonese ma di proprietà dell'Inter e Stefano Moreo, anch'egli nato nel 1993, di proprietà dell'Entella ma dall'estate scorsa in prestito al Teramo. La strada che porterebbe a Forte sembra più difficile da percorrere, mentre potrebbe sbloccarsi la trattativa per Moreo in quanto il Teramo pare intenziona­to ad abbassare il proprio monte ingaggi. Il diesse Sfrappa ci prova, anche perché Moreo sembra avere le caratteris­tiche giuste per le esigenze tattiche di Giovanni Cornacchin­i.

La punta è rientrata al Frosinone dopo una breve parentesi al Matera. Forte (Inter) l’alternativ­a

IN USCITA. Diversi i calciatori che potrebbero lasciare l'Ancona per cercare più spazio altrove. Fra questi ci sono Lignani, Sassano, Velocci e Maiorano. Intanto la squadra da ieri è tornata ad allenarsi al Del Conero. Cornacchin­i ha rimesso subito in riga i suoi in vista della ripresa del campionato, prevista per domenica 10 gennaio quando i biancoross­i ospiterann­o il Siena al Del Conero.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy