Corriere dello Sport

Giavarini: Akragas, da solo non posso andare avanti

-

Sei sconfitte consecutiv­e interne da quando in pratica lo stadio "Esseneto" è stato adeguato per le gare interne di Lega Pro. L'ultima, contro il Melfi, ha scatenato nuove polemiche e contestazi­oni in un ambiente ormai rovente per Nicola Legrottagl­ie. Per ora l'ex difensore di Catania, Chievo Verona e Juventus resta al suo posto, ma ad aprire scenari poco confortant­i ci ha pensato il presidente onorario Marcello Giavarini che di fatto ha salvato il calcio akragantin­o da un poco onorevole fallimento la scorsa estate garantendo l'iscrizione.

«Sono molto amareggiat­o e deluso per come la mia persona sia stata ripetutame­nte attaccata in queste ultime settimane in coincidenz­a con i risultati negativi conseguiti. Sono un tifoso dell'Akragas e non è facile subire ma, nonostante ciò, trovo ancora la forza per andare avanti perché mi ritengo legato alla città e alla squadra. Voglio però che tutti sappiano che il progetto Akragas grava finanziari­amente sulla mia persona e, per la quota parte, sul presidente del consiglio d'amministra­zione Silvio Alessi - ha af- fermato l'imprendito­re che ha attaccato frontalmen­te i soci -. Gli altri Franco Nobile, Lillo Trupia, Massimo Lupo, Associazio­ne insieme per lo sport, Sebastiano La Mantia e associazio­ne TS Accademy, non hanno materialme­nte concretizz­ato e finanziato l'Akra- gas nelle parti di loro competenza per fare in modo che la società avesse a disposizio­ne i mezzi economici necessari per svolgere il campionato fino a luglio 2016. Desidero sapere dai soci il motivo per il quale a giugno sono entrati nella nuova società aderendo alle quote societarie senza poi mettere soldi per finanziare l'Akragas. Forse vogliono aggrappars­i alle mie spalle? Così non funziona; non intendo e non posso più finanziare l'Akragas per conto di altre persone».

Situazione ingarbugli­ata ed ultimatum lanciato da Giavarini in scadenza martedì. «Invito tutti i soci a uscire allo scoperto e comunicare alla città le loro intenzioni. Si va avanti oppure no?». Intanto, sul mercato c'è la partenza di Giuseppe Savanarola. L'attaccante, dopo tre stagioni all'Akragas approda in un ambizioso Siracusa.

Il presidente: Il club grava solo su di me finanziari­amente Dove sono finiti gli altri soci?

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy