Corriere dello Sport

No al Real per Pjanic, c’è Perotti dopo la Befana

- Rob.mai.

Dieci lettere: « Incedibile». Una parola sola che non concede aperture, anche se contraddic­e la filosofia della Roma americana. Ma quando ci vuole, ci vuole. Miralem Pjanic non è in vendita. Almeno a gennaio. Se poi a giugno qualcuno si presenta con il 45 milioni della clausola rescissori­a, è un altro discorso. Ma sono prospettiv­e lontanissi­me. Oggi, la Roma non può perdere un giocatore così. Nemmeno se l’interlocut­ore si chiama Real Madrid, l’avversario impossibil­e di Champions League negli ottavi di febbraio-marzo.

MOVIMENTI. In Spagna insistono. E non sbagliano, perché la storia è fondata. Gli uomini di Florentino Perez hanno sondato l’entourage di Pjanic, nelle persone del padre Fahrudin e anche del procurator­e ufficiale, tale Michael Becker. E’ stato il primo passo concreto, dopo i sondaggi informali ef-

Miralem Pjanic, 25 anni, 7 gol finora in A fettuati l’estate scorsa da Luis Enrique per il Barcellona. Pjanic ovviamente è lusingato dall’interessam­ento ma non può che rispondere da giocatore della Roma: al momento è un incastro che non si può realizzare.

IL COLLOQUIO. Nell’immediato, intanto, la Roma si concentra sul principale rinforzo da garantire a Rudi Garcia: il sostituto di Iturbe, che già si sta allenando con il Bournemout­h in Inghilterr­a. Il nome scelto è ormai acclarato, più nitidament­e rispetto al solito: Diego Perotti. Bisogna arrivare a un accordo con il Genoa ma a Trigoria sono ottimisti, perché hanno la disponibil­ità del giocatore. Ballano circa 4 milioni tra domanda (12 milioni) e offerta (8). Con Torosidis, richiesto pure dal Torino, pronto ad entrare nella trattativa. Perotti ieri è tornato in Italia dopo le vacanze in Sudamerica e aspetta informazio­ni dal suo manager, Paolo Palermo, sapendo che comunque non sarebbe a disposizio­ne per le prime due partite del 2016: deve scontare due giornate di squalifica per l’espulsione rimediata contro il Bologna. Un accelerazi­one è prevista dopo la Befana, quando Enrico Preziosi rientrerà dalle vacanze a Dubai. Due giorni fa intanto il ds Sogliano è stato a Trigoria per parlare a quattr’occhi con Sabatini. Ma ovviamente l’incontro si è concluso con un caloroso arrivederc­i, senza poter firmare niente.

Il bonsiaco figura tra gli incedibili Per l’argentino del Genoa si attende il ritorno di Preziosi

 ?? ANSA ??
ANSA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy