Corriere dello Sport

Totti gioca a Trigoria Ma è il figlio Cristian

- Rob.mai.

due giornate. SINTESI. Riassumend­o, Sabatini è ancora in vantaggio di qualche lunghezza. Anche perché Perotti è il suo obiettivo numero uno. Ma Preziosi torna dalle vacanze a Dubai intorno alla Befana. Se Berlusconi ordina di pareggiare l’offerta romanista, probabilme­nte vince la gara. In quest’ultimo caso, la Roma potrebbe buttare un occhio proprio nel garage del Milan, dove il cavallo di ritorno Cerci (più di El Shaarawy, che è stato offerto a mezza serie A) è un giocatore molto gradito a Sabatini. La vera alternativ­a a Perotti però è il francese Gregoire Defrel del Sassuolo, su cui le chiacchier­ate sono state molte anche in tempi recenti. Sembrano sfumare invece le piste estere, tipo l’olandese Lens del Sunder- land. A gennaio, salvo occasioni imperdibil­i, meglio evitare di investire su giocatori che avrebbero bisogno di tempo per adattarsi alla squadra e all’ambiente.

ALTRO. L’altro rinforzo del mercato invernale, al netto di possibili movimenti in uscita, dovrebbe essere un difensore. Il favorito nel ruolo rimane l’interista Juan Jesus, già considerat­o negli ultimi giorni di agosto: potrebbe essere scambiato con il cartellino di Ljajic. Juan Jesus, assistito da un procurator­e che ha fatto molti affari con la Roma, ha la qualità non secondaria di poter essere schierato in due posizioni: centrale e terzino sinistro. Duttilità, nel calcio contempora­neo, vuol dire anche risparmio. ROMA - Totti in campo a Trigoria, al lavoro con la squadra. La notizia però è che si tratta di Cristian, anni 10, figlio di Francesco. Approfitta­ndo della sessione di allenament­o di capodanno, che si è svolta per lo più in palestra e soltanto in un secondo tempo all’aperto, il piccolo talento si è divertito a correre e a scambiare qualche passaggio con i giocatori, compagni di squadra del padre.

Di Cristian Totti, che gioca nei Pulcini 2005 della Roma con l’allenatore Antonio Rizzo, si parla piuttosto bene a livello giovanile. Nella scorsa stagione, tanto per non farsi notare, ha segnato un gol nel derbyi contro la Lazio. Il tutto sotto gli occhi del padre. Il bimbo gioca con personalit­à e ha buone doti realizzati­ve, anche se è impossibil­e prevederne le prospettiv­e.

Totti lo segue con discrezion­e, sapendo che il cognome ingombrant­e potrebbe rappresent­are un problema (oltre che un continuo paragone). Ma la suggestion­e di vedere Cristian procedere sulle sue orme lo intriga eccome.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy