Corriere dello Sport

Dzeko, domani la decisione sul ricorso

- Rob.mai.

ROMA- Tra domani e martedì la Roma deciderà se presentare ricorso per Dzeko, squalifica­to per due giornate in seguito all’espulsione contro il Genoa. Baldissoni e Conte aspettano di conoscere il referto dell’arbitro Gervasoni (che arriverà all’inizio della settimana), per capire se ci sono i margini per poter ottenere uno sconto. Ecco le prime parole di Juan Manuel Iturbe da attaccante del Bournemout­h: «Per me è una grande opportunit­à giocare in Premier League. Non conoscevo molto la squadra ma è stato facile decidere di venire. Il club mi ha subito fatto sentire importante e mi ha reso felice». Spolli sbarcato negli stessi giorni dal Catania). Solo due anni e mezzo prima Destro, stella del mercato, era per metà del Genoa quando venne venduto alla Roma.

IL BOMBER. Sul fronte opposto (ma Sabatini ancora non era ds della Roma), Marco Borriello è finito alla Roma dopo essere stato goleador rampante del Genoa, che a sua volta aveva incassato un bel riconoscim­ento dal Milan per avergli consentito di segnare 19 gol in serie A. Poi Borriello, con il suo contratto da vecchia repubblica, ha giocato di nuovo nel Genoa, ovviamente.

ANDIRIVIEN­I. Milano-Genova, l’asse continua. E’ di questi giorni l’arrivo a casa Preziosi dello spagnolo Suso, che presto potrebbe essere accompagna­to da altri rossoneri in disuso: da Cerci a Zapata, da Nocerino a El Shaarawy. E in passato, nell’ottica di una valorizzaz­ione del parco auto di Milanello, lo stesso percorso avevano fatto Niang e Antonelli. Quante corse in autostrada sulla rotta Serravalle. Dal Genoa al Milan, restando alla rosa attuale, è passato anche lo slovacco Kucka nel 2015. Per una cifra assai modesta, tra l’altro: 3 milioni. In passato, grazie alle relazioni amichevoli tra club, Kaladze chiuse il percorso italiano al Genoa. Senza tanta fortuna. La stessa che è mancata al greco Papastatho­poulos, poi rilanciato­si in Bundesliga, e a Kevin Constant, che doveva essere un grande colpo per il Milan e invece non ha funzionato: a 28 anni, dopo una grigia stagione con i turchi del Trabzonspo­r, è rimasto senza squadra. A volte certe sinergie possono essere devastanti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy