Corriere dello Sport

Ranieri stop l’Arsenal vola in testa

Mahrez flop su rigore: è solo 0-0 Wenger esulta con Koscielny-gol

- Di Gabriele Marcotti

L’Arsenal prende il largo. Complice il pari casalingo del Leicester, i Gunners conquistan­o la vetta solitaria della Premier. Due punti di vantaggio per dare un segnale al nuovo anno: il passo falso di Santo Stefano a Southampto­n è ormai cancellato, grazie alla quinta vittoria nelle ultime sei uscite. Arrivata al termine della partita meno entusiasma­nte dei ragazzi di Wenger, che hanno regalato il Newcastle solo nella ripresa grazie alla conclusion­e sotto misura di un difensore, Koscielny. Una beffa per i Magpies che come minimo avrebbero meritato un punto. Ma che si sono visti negare il pari da Cech, prodigioso su Wijnaldum. «Sapevamo che sarebbe stata dura vincere ed eravamo pronti mentalment­e - le parole di Wenger - non eravamo al meglio e abbiamo dovuto tirar fuori tutto quello che avevamo. Dobbiamo essere molto soddisfatt­i perché in quattro partite sotto Natale abbiamo conquistat­o nove punti».

FRENATA. Quattro in più del Leicester che dopo la vittoria a Goodison Park ha vistosamen­te rallentato: due punti nelle successive tre partite, zero gol all’attivo. Se il cannoniere Jamie Vardy non segna da quattro partite, ieri Mahrez ha sprecato un calcio di rigore e da lì in poi la squadra di Ranieri ha giocato in superiorit­à numerica (espulso Francis). «Avevo detto più volte nei giorni scorsi che era la partita che temevo di più e purtroppo abbiamo cominciato a giocare troppo tardi - l’analisi di Ranieri - non abbiamo segnato ma abbiamo costruito diverse occasioni. Ci sono momenti in cui fila tutto per il verso giusto, altri in cui non funziona nulla. Ma resta la prestazion­e, e l’impegno fenomenale della squadra».

CITY E UNITED. In terza posizione ne approfitta il Manchester City che passa in rimonta in casa del Watford: al vantaggio dei padroni id casa (autogol di Aleksandar Kolarov) replicano nel giro di tre minuti prima Tourè quindi Aguero. Si rialza anche il Manchester United: dopo otto partite senza vittoria, ottiene i tre punti contro lo Swansea. Una vittoria sofferta nel nome di Rooney, decisivo nella ripresa dopo il vantaggio iniziale di Martial e il momentaneo pari degli ospiti con Gylfi Sigurdsson. Grazie a questo successo lo United sale in quinta posizione, staccando il Liverpool che cade malamente in casa del West Ham.

Di Antonio e Andy Carroll gli acuti degli Hammers che scavalcano al sesto posto gli stessi Reds anche grazie all’ottima prova di Angelo Ogbonna.

 ?? REUTERS ?? Riyad Mahrez, 24 anni, sbaglia il rigore: il Leicester non riesce a vincere ed è superato
REUTERS Riyad Mahrez, 24 anni, sbaglia il rigore: il Leicester non riesce a vincere ed è superato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy