Corriere dello Sport

Lirola: Franck è il più tecnico Io? Migliorerò

- Di Ilaria Masini

FIRENZE - «Il mio compagno più tecnico? Ribery». Pol Lirola sceglie il talento francese quando gli viene chiesto di indicare il migliore della rosa viola, tecnicamen­te parlando. Il terzino destro della Fiorentina, parla tramite i profili social della Fiorentina e si sbilancia anche su altri aspetti: «Il mio compagno più veloce è Chiesa e il posto più bello di Firenze per me è il Piazzale Michelange­lo».

Ma Lirola parla anche di se stesso: «La nuova proprietà sta facendo sognare i tifosi, sto bene e non mi aspettavo di essere così pronto, da subito. Montella? Mi sono abituato a fare il quinto di centrocamp­o dopo anni che facevo il quarto in un 4-3-3. All'inizio non è stato semplice. Dove migliorare? Voglio fare più assist e difendere meglio. Il Franchi? Al Sassuolo lo stadio a volte era mezzo vuoto, qua c'è sempre tanta gente e più pressione».

C'è spazio anche per qualche curiosità dello spagnolo che spiega che il suo cantante preferito è Sfera Ebbasta mentre la sua canzone è l'inno della Fiorentina che «dà una carica unica».

In cucina però le preferenze vanno alla sua Spagna con la paella che batte la bistecca. Infine ultime battute: «Riti scaramanti­ci? Il piede destro lo metto due volte per primo. Il mio passatempo è giocare a Fifa e seguo il tennis, amo Nadal».

Dal campo di allenament­o intanto arrivano ottime notizie per Chiesa che nella giornata di oggi si è già allenato con il resto del gruppo.

Non dovrebbero esserci quindi problemi per averlo a disposizio­ne in vista della gara di lunedì sera a Brescia. In molti inoltre sono rientrati già dalle Nazionali come Pezzella, Milenkovic, Badelj, Ranieri e Sottil.

Oggi riprendera­nno ad allenarsi con Montella praticamen­te tutti, tranne Caceres che in giornata rientra a Firenze ma soltanto domani svolgerà il primo allenament­o.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy