Corriere dello Sport

DUBBI JOAO PEDRO CAGLIARI INEDITO

Tra acciaccati e nazionali di ritorno oggi Maran decide

- Di Giuseppe Amisani

Tra acciaccati e giocatori stanchi per le fatiche in Nazionale, Rolando Maran dovrà sfogliare la margherita per capire che tipo di Cagliari opporre alla Spal, ma nella necessità potrebbe nascere un modulo che il tecnico ha provato più volte e che, in caso di forfait di Joao Pedro, potrebbe materializ­zarsi domenica. L'albero di Natale con il doppio trequartis­ta a sostegno di una sola punta ha, infatti, solleticat­o la fantasia del tecnico rossoblù anche nel corso della settimana che ha portato verso la sfida in casa della Roma. Alla fine l'esperiment­o è stato accantonat­o, ma con Joao Pedro ancora parzialmen­te in gruppo per un fastidio muscolare, Maran potrebbe decidere di puntare su questo assetto. Nainggolan e Castro andrebbero a supportare Simeone in un Cagliari ancora una volta inedito. Anche perché, se il numero 10 rossoblù non ce la dovesse fare, le alternativ­e in attacco non sarebbero numerose: Cerri e Ragatzu sono stati utilizzati con il contagocce e l'unica reale opzione in caso di forfait del brasiliano, sarebbe quella di far giocare Birsa come seconda punta accanto a Simeone.

LESCELTE. Determinan­te sarà la seduta di oggi perché, se a tre giorni dalla partita, Joao Pedro fosse ancora indisponib­ile, scatterebb­e automatico il piano di emergenza. E le incertezze non riguardano solo il reparto offensivo. Il dubbio più grosso riguarda una difesa che ha riaccolto Pisacane, completame­nte ristabilit­o dopo l'infortunio all'Olimpico: Lykogianni­s, Cacciatore e Mattiello, però, restano in differenzi­ato e difficilme­nte potranno recuperare per domenica, tanto che Pellegrini a sinistra e il giovane Pinna a destra, sono le uniche soluzioni a disposizio­ne di Maran.

I BIGLIETTI. L'occasione di conquistar­e un altro risultato utile è ghiotta e anche i tifosi lo hanno percepito: più di 3.500 i tagliandi venduti. Ce ne sono 2.500 ancora a disposizio­ne e particolar­e interesse potrebbe destare la promozione riservata agli under 12 che con 10 euro, potranno seguire la gara in un qualsiasi settore della Sardegna Arena.

 ?? MOSCA ?? Joao Pedro (27 anni), l’attaccante rossoblù è in dubbio
MOSCA Joao Pedro (27 anni), l’attaccante rossoblù è in dubbio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy