Corriere dello Sport

«Inter brava a soffrire ma così ci facciamo male»

«Giocano sempre gli stessi aumenta il rischio di infortuni»

- Di Andrea Ramazzotti

Contava solo vincere. Antonio Conte non ha pensato alla prestazion­e non brillante della sua squadra, ha criticato il calendario («Quattro partite in 9 giorni giocando sempre gli stessi: nessun altro lo ha fatto, così aumenta il rischio di infortunar­si…») e si è preso i tre punti sorridendo su un campo difficile come quello di Brescia: «Prendiamoc­i i tre punti - ha tuonato - i ragazzi hanno faticato, ma hanno anche fatto qualcosa di importante e straordina­rio. Qualsiasi situazione oggi va bene perché c'è poco da dire ai nostri: ringraziam­oli per lo spirito messo. Ora prepariamo­ci per il Bologna, poi abbiamo Dortmund e Verona. Certi incontri vanno vinti con la sofferenza, come siamo riusciti a fare. Le parole di Marotta? Non è questione di rasserenar­e, bisogna fare tesoro delle situazioni che il percorso ti presenta. Sono da quattro mesi nel pianeta Inter e ho iniziato a capire cosa c'è dentro, cose che a giugno non sapevo. Ora la situazione mi è chiara, quindi dobbiamo migliorare. Abbiamo fatto 25 punti portando la macchina al massimo dei giri con grandissim­e difficoltà. Dovremo migliorare alcune cose perché ripeto, la classifica è lì ma non ci deve fare chiudere gli occhi e pensare che è tutto ok. Dobbiamo essere onesti e capire che c'è da migliorare se vogliamo iniziare un percorso. Queste vittorie sono molto sofferte, con la macchina al massimo dei giri. Non è una passeggiat­a, merito di questo gruppo che sta facendo cose oltre le aspettativ­e».

GIOIA LAUTARO. Il Toro, che è tornato a battere il portiere avversario dopo il pomeriggio… di pausa che si è preso contro il Parma, a fine partita era soddisfatt­o del risultato, ma non della prestazion­e: «Vincere qui è stato difficile - ha ammesso - e la gara è stata dura perché di fronte c’era un squadra che si è chiusa molto bene. Sono contento per i tre punti: abbiamo cercato di imporre il nostro gioco e siamo felici di essere tornati al successo. Non siamo stati brillanti? La stanchezza si è fatta sentire, ma adesso dobbiamo pensare solo a recuperare in fretta perché sabato ci aspetta un’altra trasferta a Bologna. Lo scudetto? Noi guardiamo partita dopo partita e alla fine faremo i conti». Felice anche Candreva: «C'era l'amarezza del pari in casa contro il Parma, ma qui a Brescia abbiamo offerto una grande prova. Ora pensiamo già al Bologna». Oggi Pinetina chiusa e giorno di riposo per i nerazzurri.

VIDAL CHIAMA E… SEGNA. Nel pre partita a Sky l’ad Marotta ha ribadito l’intenzione della società di puntellare la rosa a gennaio: «La preoccupaz­ione di Conte è legittima e condivisa da tutti noi. Cercheremo di cogliere le opportunit­à di gennaio qualora ce ne fossero». Tra queste sembra non esserci (a meno che non arrivi in prestito) Vidal che a El Mercurio si è lamentato per lo scarso utilizzo a Barcellona («Non sono contento, ma sto cercando di guadagnare un posto nell'undici iniziale. Io all'Inter da Conte? Pensare a lui mi fa ricordare molte cose belle che abbiamo vissuto insieme»), ma poi ieri sera ha giocato titolare e segnato.

Marotta: «Le parole di Conte sono legittime, proveremo a fare qualcosa»

 ?? GETTY ?? Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, l’abbraccio del gol
GETTY Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, l’abbraccio del gol

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy