Corriere dello Sport

Livorno ko: Proia decide ed è rosso

- Di Federico Vaccari

A disp.:

All.:

LIVORNO (3-5-2): Zima 6; Di Gennaro 6 Gonnelli 5,5 Boben 6; Morganella 6 (36' st Raicevic sv) Del Prato 5,5 Agazzi 5 (27' st Viviani 6) Rocca 5 Porcino 5; Marsura 6 (20' st Marras 6) Braken 5,5. A disp.: Gasbarro, Luci, Mazzeo, Morelli, Murilo, Plizzari, Ricci, L. Rizzo, Ag. Rizzo. All.: Breda 5,5 ARBITRO: Minelli di Varese 6. Guardaline­e: Rossi e Avalos. Quarto uomo: Colombo. MARCATORE: 34' st Proia.

ESPULSO:

AMMONITI:

NOTE:

Il Livorno viene castigato nel finale, così un gol di Proia - e annessa l'espulsione del centrocamp­ista, che si toglie la maglia prendendos­i il secondo giallo incautamen­te - basta al Cittadella per questi tre punti. Uno stacco vincente sul cross di Benedetti e i toscani masticano amaro, mancando il possibile pareggio nel recupero quando Paleari

è superlativ­o su Porcino.

LIVORNO SORNIONE. Presentato­si a Cittadella con un solo gol segnato in trasferta, il Livorno deve anche fare i conti con la prima assenza stagionale di Bogdan che è stato espulso nel derby. Ritmo gradevole anche se con pochissimi sussulti nel primo tempo, con Venturato che è privo del suo capo-cannoniere Diaw. Altra defezione è quella di Iori, la mente pensante di un centrocamp­o che si affida a Pavan nel ruolo di regista. E' sua la prima occasione della partita, con un colpo di testa finito fuori di poco.

GUIZZO PROIA. Poi è ancora Zima protagonis­ta, nel togliere dalla porta il possibile vantaggio di D'Urso. Sono i segnali di un Cittadella che non ci sta a farsi mettere il silenziato­re dal Livorno. Se la squadra di Venturato gestisce le operazioni, i toscani hanno la palla dell'10, sprecata quando Marsura serve a Braken un pallone che esalta Paleari. Ecco poi il ritorno in campo di Federico Viviani: il centrocamp­ista, ell'esordio col Livorno, non giocava da marzo. A undici minuti dal termine, il castigo inesorabil­e con l'incornata di Proia.

Allenatore: Baroni

A disp.: 12 De Bono, 22 Volpe, 3 Claiton, 6 Gustafson, 8 Boultam, 9 Ciofani, 10 Soddimo, 17 Migliore, 18 Deli, 21 Zortea, 28 Kingsley, 29 Cerri. Ind.: Agazzi, Piccolo, Terranova.

Squal.: - Diff.: Caracciolo. Ultime: Palombi dall’inizio.

 ?? LAPRESSE ?? Federico Proia, 23 anni
LAPRESSE Federico Proia, 23 anni
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy