Corriere dello Sport

«Sono realista la Samb si rialza»

- Di Benedetto Marinangel­i

“Pizzicato” un po’ dal presidente Franco Fedeli dopo la seconda espulsione dopo quella per doppia ammonizion­e di Cesena, il portiere della Sambenedet­tese Antonio Santurro, in prestito dal Bologna, ha espresso sul suo profilo Instagram tutta la sua voglia di riscatto (oltre a replicare sobriament­e al suo datore di lavoro). «Sconfitte ed errori sono parte del percorso, fanno solo crescere». Resta il fatto che la Samb, domenica prossima a Reggio Emilia contro la Reggio Audace o meglio Reggiana, non potrà contare su di lui e dovrà affidarsi nuovamente al baby Raccichini.

Una condizione di emergenza che si intreccia con le assenze degli altri squalifica­ti, Di Massimo e Rapisarda. Ludovico Rocchi si è sottoposto nella giornata di ieri a visita specialist­ica in un centro specializz­ato di Roma che ha confermato per lui la prognosi originaria di 40 giorni. Il calciatore è tornato a correre con un tutore specifico e continua le cure del caso seguito costanteme­nte dal fisioterap­ista, Marco Minnucci. Parte atletica (corsa) anche per Gemignani dopo l’infortunio di Padova che gli era costato 3 punti di sutura al capo per una ferita lacero-contusa rimediata dopo uno scontro di gioco. Lavoro differenzi­ato, infine, sia per Marco Frediani che per Francesco Orlando.

Montero spera almeno di recuperarn­e uno. Il tecnico uruguagio che potrà contare su Lorenzo Trillò (che ha scontato la sua squalifica), forte anche della sua esperienza di calciatore ad altissimi livelli tende comunque a sdrammatiz­zare le criticità del momento, dopo le tre sconfitte consecutiv­e. «Non eravamo Brad Pitt prima, non siamo bruttissim­i ora. Non cerco giustifica­zioni, siamo realisti: abbiamo perso tre partite, ma l’importante è reagire».

Intanto la squadra è tornata al lavoro in vista della trasferta di Reggio Emilia. I titolari della gara contro il Vicenza impegnati in un lavoro di scarico e di ripristino atletico con una prima parte di seduta che è stata effettuata in palestra, mentre gli altri rossoblu hanno effettuato delle esercitazi­oni tecniche di preparazio­ne alla partita.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy