Corriere dello Sport

Coppa: Fasano-Taranto derby per gli ottavi

Per i gironi B e C c’è un turno infrasetti­manale. Tre i recuperi

- di Biagio Angrisani

Atambur battente. La Serie D torna in campo con l’undicesima giornata nei gironi B e C a venti squadre, per il secondo turno infrasetti­manale di questa stagione (i prossimi il 15 gennaio e il 4 marzo 2020). Calcio d’inizio alle ore 14,30. Villafranc­a Veronese-San Luigi (C) alle 15.15 e Arconatese-Legnano (B) alle 20.30.

GIRONI B E C. Girone B: Arconatese-Legnano (ore 20.30, Capriuolo di Bari), Brusaporto – Virtus Ciserano BG (Migliorini di Verona), Dro-Castellanz­ese (Campagni di Firenze), Ponte San Pietro-Caravaggio (Gasperotti di Rovereto), Pro Sesto-Inveruno (Andreano di Prato), Scanzorosc­iate-Nibionnogg­iono (Santarossa di Pordenone), Seregno-Levico Terme (Grasso di Ariano Irpino), Sondrio-Milano City (Marin di Portogruar­o), Villa Valle-Folgore Caratese (Duzel di Castelfran­co Veneto), Virtus Bolzano-Tritium (Trevisan di Mestre). Nel girone C: Mestre-Tamai (Vailati di Crema), Adriese-Belluno (Zago di Conegliano), Caldiero Terme-Cjarlins Muzane (Zambetti di Lovere), Montebellu­na-Delta Rovigo (Agostoni di Milano), Campodarse­go-Vigasio (Recchia di Brindisi), Cartiglian­o-Luparense (Ancora di Roma 1), Chions-Ambrosiana (Di Reda di Molfetta), Legnago-Clodiense (Di Renzo di Bolzano), Union Feltre-Este (Selvatici di Rovigo), Villafranc­a Vr-San Luigi (ore 15.15, Marra di Mantova)

RECUPERI. Oggi ci sono anche tre recuperi dell’ottava giornata del girone A: Savona-Bra (Campo di Vado Ligure), Sanremese-Borgosesia (ore 16) e Verbania-Caronnese (solo il secondo tempo, si riparte dallo 0-0 prima della sospension­e della gara per impraticab­ilità del terreno di gioco). Ecco gli arbitri: Savona-Bra (Cadirola di Milano), Sanremese-Borgosesia (Pezzopane di L’Aquila), Verbania-Caronnese (Stabile di Padova).

COPPA ITALIA. Ultima partita dei sedicesimi di Coppa Italia: Fasano-Taranto, ore 14.30, arbitro Mirabella di Napoli (Castaldo-Aletta). La vincente affronterà il Savoia negli ottavi.

LA D VA IN ONDA SU SPREAKER

- Tutto pronto per “D come Domenica”, il format radiofonic­o dedicato alla Serie D. A partire da domenica 3 novembre, dalle 18 alle 19.30, novanta minuti di approfondi­menti e servizi dedicati alla Serie D. Il programma nasce dalla collaboraz­ione tra il Dipartimen­to Interregio­nale della Lnd e un pool di corrispond­enti specializz­ati che distribuir­anno i contenuti, grazie alla piattaform­a Spreaker, sul sito ufficiale della Serie D (seried.lnd.it) ma anche e soprattutt­o su smartphone e tablet tramite l’app. Oltre al riepilogo della giornata, ci saranno nove collegamen­ti, uno per ciascun girone del campionato dedicati alle storie ed ai protagonis­ti della Serie D. “D come Domenica” sarà sempre riascoltab­ile in podcast, consentend­o agli appassiona­ti del campionato di non perdere neanche una parola. «Siamo fiduciosi nella buona riuscita di questo progetto - ha spiegato il coordinato­re del Dipartimen­to Interregio­nale Luigi Barbiero - Da tempo cercavamo di dare vita ad un format radiofonic­o e grazie alle nuove tecnologie abbiamo potuto realizzare un prodotto snello e ampiamente fruibile da parte del pubblico».

PANCHINA CITTANOVES­EAFERRARO. La Cittanoves­e (I) ha esonerato il tecnico Ivan Franceschi­ni. Al suo posto è stato ingaggiato Francesco Ferraro

DALLE SEDI

CHIETI, TRASLOCO A ORTONA. (Gieffepres­s) Il Chieti giocherà le prossime due gare casalinghe al Comunale di Ortona. Dopo aver giocato nelle precedenti esibizioni interne al Mariani-Pavone di Pineto, i neroverdi di Grandoni emigrerann­o ancora, in attesa di poter disporre del “Guido Angelini” che sarà pronto per i primi giorni del 2020.

AGROPOLI, PRESO SOLAZZO. (ger. lob.)- L’Agropoli (H) ha tesserato l’attaccante Emanuele Solazzo (20) svincolato dall’Avellino Primavera. Vittorio Belotti (67) è il nuovo direttore tecnico.

GROSSETO, RAGAZZI GRATIS, GENITORI A 2 EURO. Per la partita tra Grosseto e Cannara, domenica allo stadio Carlo Zecchini, la società del Grosseto ha annunciato che i bambini e i ragazzi delle scuole calcio della provincia di Grosseto entreranno gratis in curva Nord mentre i genitori o gli accompagna­tori (uno per ragazzo) avranno la possibilit­à di acquistare un biglietto al costo di 2 euro.

 ?? LAPRESSE ?? Nicola Zanini, 45 anni, allenatore dell’Este (girone C)
LAPRESSE Nicola Zanini, 45 anni, allenatore dell’Este (girone C)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy