Corriere dello Sport

GIULINI NON CI STA «TROPPO RECUPERO»

Il presidente del Cagliari contesta l’epilogo. Nainggolan, rabbia sui social «Abisso e Maresca mi hanno spiegato il perché dei 7’ in più Ma ci vorrebbe buon senso»

- Di Giuseppe Amisani

«D opo settimane siamo fuori dalla zona Champions? Proprio per questo motivo dobbiamo uscire dal campo con i tre punti sabato prossimo a Udine perché non ci meritiamo un Natale con il viso incazzato come quello che abbiamo oggi noi e i nostri tifosi che sono stati meraviglio­si perché ci hanno incitato dal primo all’ultimo minuto». La rabbia è tanta per aver visto sfumare in pieno recupero un successo che ormai sembrava alla portata, ma Tommaso Giulini non ha certo intenzione di perdersi d’animo perché vuole subito vedere il suo Cagliari, quello combattivo e ambizioso che, come ha sottolinea­to lo stesso patron rossoblù, sta facendo cose straordina­rie.

RECUPERO ECCESSIVO. «Abisso e Maresca mi hanno spiegato che cinque interventi dei sanitari più le sostituzio­ni vengono calcolate con sette minuti totali. Io credo nella buonafede della categoria arbitrale e quindi non penso mi abbiano raccontato una balla, ma a parte l’intervento su Lykogianni­s, non mi pare che gli altri interventi dei sanitari abbiano richiesto un minuto di recupero. Mi chiedo se in questi casi sia meglio applicare alla lettera il regolament­o o sia meglio usare il buonsenso. Per una partita del genere, senza Var e senza perdite di tempo particolar­i, sarebbero stati sufficient­i quattro minuti di recupero». Non riesce a darsi pace il numero uno del club isolano che ormai si sentiva in tasca tre punti importanti­ssimi. «Siamo arrivati un po’ in debito negli ultimi dieci minuti e alla fine la vittoria la Lazio l’ha costruita sui cambi, che senza niente togliere ai nostri, sono stati decisivi, e su quel recupero che mi è parso eccessivo Questo non toglie quanto di straordina­rio fatto dai nostri ragazzi che se fossero andati all’intervallo con due reti di vantaggio, non avrebbero rubato nulla. Abbiamo una classifica pazzesca e sono molto soddisfatt­o di quanto sta facendo la squadra e di come Maran abbia preparato in modo egregio la partita».

RABBIA NAINGGOLAN. Dopo nemmeno mezz’ora dal termine della partita, il Ninja ha affidato ad una storia di Instagram tutta la sua amarezza. «Sette minuti di recupero senza che sia intervenut­o il Var? Già sono troppi e poi il gol dopo i sette minuti...» ha commentato il centrocamp­ista belga aggiungend­o gli emoticon perplessi per sottolinea­re la sua contrariet­à sulla decisione del direttore di gara di concedere ben sette minuti di recupero. Un periodo un po’ troppo lungo che poi, proprio per l’uscita del numero 4 rossoblù, è stato ulteriorme­nte prolungato.

MARAN. L’analisi del tecnico ri

 ?? GETTY ?? Giovanni Simeone esulta dopo il gol che ha portato avanti il Cagliari
GETTY Giovanni Simeone esulta dopo il gol che ha portato avanti il Cagliari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy