Corriere dello Sport

Mercato, riparte l’assalto a Politano

- Fra.ban.

- Lo ha detto lo steso Pradè: sul mercato servirà muoversi con attenzione, soprattutt­o in attacco. Serve un rinforzo in grado di sopperire all’assenza di lungo corso di Franck Ribery e intanto si valuta.

TRA SOGNO E REALTA’. Se la pista legata a Domenica Berardi (25 anni) del Sassuolo è il sogno da provare a rincorrere, quella che potrebbe regalare sviluppi meno complicati porta dritta in casa Inter a Matteo Politano (26). Si tratta di un giocatore (come Berardi) che era stato cercato già in estate, salvo poi incassare il no secco di Conte. Di certo c’è che il ragazzo, fin qui, non ha avuto quella continuità di rendimento cercata: tutto, insomma, potrebbe tornare in discussion­e.

OCCHIO AL RITORNO. Tra le prime punte, si sta invece guardando con attenzione a Nikola Kalinic (31), in prestito alla Roma dall’Atletico Madrid che ha sì messo in un angolo l’infortunio al piede ma che non ha più ritrovato spazio in campo. Certo, dovrebbe far dimenticar­e il lungo tira e molla dell’estate 2017, con i viaggi andata e ritorno da e verso Moena, ma intanto i dirigenti del club targato Commisso non trascurano nessuna pista, magari scandaglia­ndo anche il mercato estero. In chiave futuro, invece, si presterà attenzione a quei giovani finiti sotto la lente da Gianluca Scamacca (20), oggi in prestito all’Ascoli in B e al centrocamp­ista Niccolò Zanellato (21) del Crotone.

FLORENZI. Dietro, invece, resta sempre in piedi la suggestion­e legata a Alessandro Florenzi (28), sempre di proprietà del club gialloross­o: il club sta ancora riflettend­o sul suo futuro e la cessione non è affatto scontata. Di contro, Pradè lo ha praticamen­te visto crescere sotto il profilo profession­ale: se si verificass­ero le condizioni ideali una riflession­e in più (con tentativo conseguent­e) sarebbe la naturale conseguenz­e.

USCITE E VETI. Il lavoro più complicato sarà piuttosto in uscita: si proverà a piazzare Thereau (36), cancelland­o così dal bilancio gli ultimi sei mesi di un contratto che scadrà a giugno, mentre si proverà a sistemare Eysseric (27), Dabo (27) e Rasmussen (22), fin qui praticamen­te mai impiegati. Rientreran­no Gilberto (26) dal Brasile e Maxi Olivera (27) dal Paraguay a cui si punterà a trovare una nuova opportunit­à, mentre non si intende cedere per nessun motivo Pedro (22), l’attaccante brasiliano acquistato la scorsa estate per una cifra intorno agli 11 milioni di euro. Il Flamengo si è fatto avanti provando a sondare il terreno per un prestito secco, ma la porta non si è nemmeno aperta. La volontà è quella di farlo crescere in Italia, per permetterg­li quanto prima di prendersi lo scenario e nessuno intende fare marcia indietro.

Florenzi e Kalinic: si tratta con la Roma Per l’attacco si segue anche Scamacca

 ?? GETTY ?? Matteo Politano, 26 anni, sfugge alla marcatura di Erick Pulgar (25)
GETTY Matteo Politano, 26 anni, sfugge alla marcatura di Erick Pulgar (25)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy