Corriere dello Sport

Saputo: Per sempre grati a Sinisa

- Di Giorgio Burreddu e Dario Cervellati

È arrivato tra gli ultimi, vestito bene, il Natale arriva solo una volta all’anno: «Mi ricordo il 27 gennaio, l’umore dopo Bologna-Frosinone era molto diverso. Dissi che avremmo fatto il possibile per cambiare le cose». È successo. «Undici mesi dopo - va avanti Joey - il destino non aveva fatto i conti con la forza straordina­ria di Sinisa. Ci ha presi tutti, città, società e giocatori. Siamo una vera comunità e ci siamo stretti attorno a lui. Gli saremo sempre grati».

La squadra ieri ha festeggiat­o il Natale al Dall’Ara: 300 invitati, il primo ad arrivare è stato Palacio intorno alle 20, si è fatto un giro allo store e ha salutato tutti. E poi Saputo, Henry, i dirigenti di Montreal. Anche i presidenti di Virtus e Fortitudo. C’era Alessandra, la figlia di Pascutti, con al collo il riconoscim­ento per le 250 partite che il Bologna aveva regalato al suo papà. E poi il nipote di Dall’Ara, e tanti altri. C’era anche Mihajlovic, l’ultimo ad arrivare con Arianna, a lui è stata riservata anche una postazione per evitare troppi contatti con la gente.

BRINDISI. Domenica, al Dall’Ara, dopo la vittoria contro l’Atalanta c’era stato il primo brindisi. C’era l’ad Fenucci, che ha introdotto i lavori insieme a Winterling davanti a molti brand rossoblù. Hanno stappato un bottiglia di spumante, lo ha fatto Saputo. Lo stesso è successo ieri sera, in terrazza Bernardini. I giocatori sono arrivati intorno alle 20, la festa è iniziata ed è andata avanti per qualche ora.

Ieri Saputo è stato anche a visitare il nuovo magazzino della Macron, uno degli sponsor. Stamattina ripartirà per il Canada.

SQUADRA. La squadra: Soriano è rientrato in gruppo, lavora per esserci a Lecce. Non ci sarà invece Danilo, squalifica­to. Domani è il giorno di Dzemaili: da valutare le sue condizioni, ma si va verso un turno di stop. Lo svizzero in queste ore farà gli esami. E poi c’è Dijks: anche ieri l’olandese ha pubblicato sul suo profilo Instagram l’andamento del suo recupero. Poche immagini, un filmato di lui in palestra con il tutore al piede e gli esercizi utili per rimettersi in forma. E’ ancora lunga. Le sensazioni più positive arrivano da Soriano.

PROVE. Ieri mattina, a Casteldebo­le, il Bologna ha ripreso gli allenament­i dopo il successo contro l’Atalanta. Seduta defaticant­e per i titolari, partitella insieme ai ragazzi della Primavera per gli altri. Krejcì e Dijks, come detto, hanno svolto le terapie. In tribuna Danilo, invece, squalifica­to un turno per somma di ammonizion­i. Già ieri si è valutato lo spostament­o di Denswil al centro insieme a Bani, ma anche l’eventualit­à di Tomiyasu al centro e l’utilizzo di Mbaye a destra. I prossimi giorni serviranno a capire meglio la possibilit­à migliore.

Buone notizie dal campo: Soriano con il gruppo, a Lecce forse dall’inizio

 ??  ??
 ??  ?? Alla festa di Natale del Bologna anche Mihajlovic con la moglie e Saputo
Alla festa di Natale del Bologna anche Mihajlovic con la moglie e Saputo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy