Corriere dello Sport

MILAN-DONNARUMMA IL NODO DEL RINNOVO

Boban: «Stiamo approfonde­ndo» Ma c’è Raiola che chiede un aumento dell’ingaggio: si tratta

- Di Antonio Vitiello

Questione d’ingaggio e di bilanci. Il rinnovo di Gianluigi Donnarumma con il Milan dipenderà molto dalle richieste economiche del giocatore e del suo rappresent­ante Mino Raiola, ma tutte le parti in causa hanno intenzione di prolungare. Soprattutt­o il club rossonero, consapevol­e di dover gestire uno dei casi più spinosi di mercato, e si augura di non dover ripetere lo stesso clamore mediatico dell’estate del 2017 quando la vecchia proprietà dovette riempire d’oro il giocatore per trattenerl­o a Milanello. La volontà dell’attuale management è di prolungare con Donnarumma e tenerlo ancora per tanti anni, e le recenti dichiarazi­oni di Zvonimir Boban a Radio Rai sono piuttosto distensive: «Speriamo di trovare un accordo, le intenzioni sono queste. Quello che posso dire è che ci siederemo e approfondi­remo la questione».

AMBIZIONI. Un primo approccio in realtà c’era già stato nei giorni scorsi, con il Milan che ha provato a sondare le intenzioni di Raiola con un colloquio in sede. L’entourage del portiere si è detto pronto ad estendere la durata del contratto a patto di un aumento cospicuo dell’ingaggio. E non è esattament­e ciò che speravano Maldini e Boban, poiché il Milan non può incidere ancor di più sul bilancio. Per questo il tema di discussion­e è stato rinviato di qualche settimana, con la promessa di un nuovo colloquio più approfondi­to dove i rossoneri dovranno iniziare a convincere Raiola sul prolungame­nto, mettendo sul tavolo qualche argomento in più. Per il portiere della Nazionale oltre all’aspetto puramente economico sarebbe fondamenta­le un ritorno in Europa, e infatti Gigio spera di tornarci quanto prima con i rossoneri: «Da tanti anni i tifosi si chiedono quando rivedremo il grande Milan. Ci vuole tanto tempo purtroppo. Ovviamente proveremo a bruciare le tappe», ha confessato Boban.

PREMIAZION­E. Nel frattempo Gigio sta disputando una delle migliori stagioni in rossonero, con tante parate decisive e poche sbavature. E’ cresciuto molto e la sua maturità è stata premiata ieri a Torino con il Golden Boy di TuttoSport, come miglior giocatore italiano Under 21: «All’inizio tutti dicevano che ero un fenomeno, ma pensavo solo ad allenarmi. Poi mister Sinisa ha deciso di farmi giocare e lo ringrazier­ò per tutta la vita. A lui va sempre la mia gratitudin­e e il mio in bocca al lupo», ricorda Donnarumma in riferiment­o alla partita d’esordio contro il Sassuolo del 25 ottobre del 2015. «Atalanta? Non sarà una gara facile però stiamo facendo bene. Col Sassuolo ci è mancata la vittoria però la squadra c’è e ha voglia di tornare a vincere. Siamo pronti, lavoriamo bene questa settimana e facciamo un grande risultato prima di Natale. Bisogna migliorare in zona gol, ci è mancata solo la rete». Per Donnarumma sarà anche l’anno dell’Europeo: «E’ stato bruttissim­o rimanere fuori dai mondiali, davvero tremendo. Ora siamo tutti giovani e si sta formando un bel gruppo. Abbiamo fatto un girone di qualificaz­ione fantastico, adesso c’è la parte più dura, ovvero l’Europeo. Daremo il massimo e cercheremo di arrivare in fondo».

Gigio guarda avanti: «Con l’Atalanta sarà dura ma adesso la squadra sta bene»

 ?? LAPRESSE ?? Gianluigi Donnarumma compirà 21 anni tra poco più di due mesi (il 25 febbraio): nel Milan ha esordito da profession­ista nell’ottobre del 2015
LAPRESSE Gianluigi Donnarumma compirà 21 anni tra poco più di due mesi (il 25 febbraio): nel Milan ha esordito da profession­ista nell’ottobre del 2015

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy