Corriere dello Sport

Scandicci in Europa è un rullo: Maribor ko

-

cesso consecutiv­o nel girone B della Champions femminile liquidando con un secco 3-0 le slovene del Maribor. Mencarelli ha potuto così far assaggiare il campo a chi magari impiega un po’ meno. «C’è molta soddisfazi­one sotto questo punto di vista - ha detto il coach di Scandicci - Spesso può capitare che si creino degli squilibri nel sestetto, ma abbiamo tenuto costanteme­nte sotto le avversarie. Maribor ci ha concesso parecchio, lo sapevamo, e noi abbiamo potuto mostrare al meglio il nostro gioco».

Le toscane hanno un ottimo approccio alla partita in fase offensiva (5-2), nonostante alcuni errori di troppo al servizio. Le slovene reagiscono (7-6) con Kosenina e Bracko, ma Scandicci mette le mani sul primo set, con Stevanovic determinan­te grazie ai 6 punti messi a segno nel parziale, ben coadiuvata da Lubian e Sloetjes (4 a testa). La reazione di Maribor c’è nel secondo set con i 7 punti della Lorber Fijok (4-10), ma la Savino del Bene non intende mollare (13-13), con l’olandese volante Sloetjes abile a muro e in schiacciat­a. La brasiliana Adenizia Ferreira da Silva soffia sulle 33 candeline del suo compleanno con il convincent­e apporto che offre alla squadra nel finale di secondo set, conquistat­o per 25-22.

Nel terzo Scandicci ingrana la quarta e non lascia scampo alle avversarie chiudendo la partita. Decide un servizio vincente della palleggiat­rice veneziana Giulia Carraro: «Ho provato e mi è andata bene - ha detto - Sono contenta della reazione del secondo set, in queste partite non bisogna mai concedere niente».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy