Corriere dello Sport

Kulusevski, blitz anti concorrenz­a

- di Adriano Ancona

L’imperativo è muoversi in anticipo, Dejan Kulusevski anima già il mercato ma l’emergenza nel centrocamp­o dell’Inter c’entra relativame­nte. Marotta e Ausilio vogliono bruciare la concorrenz­a quanto prima, e infiocchet­tare il primo colpo con vista sul prossimo anno. Ma all’Atalanta non piace granché l’idea di promettere lo svedese all’Inter sin d’ora. Se si può temporeggi­are cercando pure di alzare la posta, ancora meglio. Trentacinq­ue milioni sull’unghia, quaranta se possibile: questo chiede il club bergamasco che la scorsa estate girava Kulusevski al Parma in prestito. Tutto in divenire, allora, non è ancora il momento per accordi sulla parola. Anche perché un gioco al rialzo sul cartellino del ragazzo – classe 2000 – farebbe senz’altro al caso dell’Atalanta.

SOLO A GIUGNO. Da Parma nelle ultime ore è spuntato il nome di Politano come nome gradito in caso di cessione a gennaio. Ma il matrimonio Kulusevski-Inter pare destinato a celebrarsi solo al termine della stagione. La cifra sul piatto corrispond­e più o meno a quella che verrà versata al Cagliari per Barella e il doppio di quanto percepirà il Sassuolo per Sensi, restando in tema centrocamp­isti. A proposito, l’incontro tra il Parma e il giocatore è in scaletta soltanto per la settimana prossima. A campionato fermo, mentre nel frattempo il Parma ha raggiunto punte da Europa League e l’Atalanta è planata agli ottavi di Champions. Kulusevski a Bergamo

sarà solo di passaggio, ad ogni modo. Dopo che, proprio contro l’Inter in finale, lo scorso anno trascinava la squadra Primavera dell’Atalanta al successo tricolore. In una partita giocata a Parma, quasi un modo di incastrare per bene l’immediato futuro. Un crescendo di qualità, lo svedese che ha già il prossimo Europeo come stella polare.

NUOVO CHE AVANZA. Proprio per questo – la Svezia peraltro incrocerà subito la Spagna nel girone – la vetrina internazio­nale che può garantirsi Kulusevski nei prossimi mesi consiglia all’Atalanta di non affrettare i tempi. Per il centrocamp­ista qualche passo lo hanno fatto anche dalla Premier League, con Arsenal e Manchester United interessat­e. Kulusevski è il nuovo che avanza, anche se il salto oltre Manica nell’ultimo mercato ha preferito rimandarlo. Quel «Può interrompe­re il prestito dall’Atalanta solo se si presentass­e l’occasione della vita…», detto dal suo agente è sintomo di una sua permanenza al Parma fino al termine del campionato. Ma intanto le trattative con l’Inter si saranno intensific­ate ancora: se in allegato potrà esserci la fumata bianca, garantireb­be a Conte una bella sistemata al centrocamp­o. Con annesso investimen­to sul futuro.

Da Bergamo puntano all’asta, la base sarà 35/40 milioni: ecco il piano nerazzurro

 ?? GETTY IMAGES ?? Dejan Kulusevski, 19 anni
GETTY IMAGES Dejan Kulusevski, 19 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy