Corriere dello Sport

Sarri e i dubbi da sciogliere sulla squadra

- Nic.bal.

- Juve, si ricomincia. I bianconeri si sono ritrovati ieri pomeriggio alla Continassa, agli ordini di Maurizio Sarri c'erano praticamen­te tutti tranne Douglas Costa, che rientrerà alla base solo questo pomeriggio. La truppa, guidata da un Cristiano Ronaldo che ha messo in mostra il nuovo codino anche in campo, ha ripreso a correre, svolgendo una prima seduta di allenament­o focalizzat­a sul lavoro atletico e conclusa con una partitella.

VERSO IL CAGLIARI. Da oggi si farà sul serio, lunedì pomeriggio allo Stadium arriva il Cagliari e Sarri dovrà subito sciogliere diversi dubbi. Dal nodo tattico (tridente da bar) a quello della difesa, stravolta dopo il primo ko con la Lazio e che ora dovrà riproporre De Ligt al fianco di Bonucci per evitare che si cominci a gridare al caso. Ma tengono banco le scelte a centrocamp­o: senza Bentancur squalifica­to e con Khedira fuori a lungo, con Emre Can che resta stabilment­e sulla porta d'uscita, dovrà essere Rabiot a cercare certezze sul centrodest­ra al fianco di Pjanic e Matuidi, salvo nuovi esperiment­i.

PERIN AI SALUTI – Già assente Mattia Perin andato al Genoa: ha scelto Instagram per salutare l'ambiente bianconero. «Lascio una delle squadre più blasonate d’Europa dopo una stagione di fondamenta­le importanza... Sono stato a contatto con campioni dallo spessore tecnico e umano con pochi eguali, da cui ho imparato soprattutt­o cosa significhi “dover vincere”. La Juventus è uno stato mentale, il mio primo Scudetto, una palestra di vita... In tanti mi avete chiesto se dopo una stagione simile avessi rimpianto la scelta fatta una stagione fa… mai, mai pensato!».

MANDZUKIC A ZERO. Ha salutato ieri anche Mario Mandzukic: va in Qatar, c’è stata risoluzion­e di contratto.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy