Corriere dello Sport

Lautaro pronto: al Napoli ha già segnato

-

MILANO - Inter in campo anche ieri per una doppia seduta. Con la parte pomeridian­a destinata al lavoro tecnico-tattico, Asamoah ancora alle prese col lavoro personaliz­zato

- per i postumi di un problema al ginocchio - e condizione sempre confortant­e per Barella e Sanchez. Entrambi lanciati perlomeno verso una convocazio­ne per Napoli tra sei giorni. Mentre sulla fascia sinistra, al momento la soluzione più probabile è quella di Biraghi. In un reparto che può riconsegna­re a Sensi una maglia da titolare - non capita dal 6 ottobre, quella volta ha dovuto chiamarsi fuori per infortunio nel primo tempo contro la Juve - e che a destra vedrà uno tra D'Ambrosio e Candreva. Testa al San Paolo, adesso, e a un tabù da sfatare: in campionato l'Inter non vince a Napoli dall'ottobre del '97. Quando Lautaro Martinez aveva appena due mesi di vita.

IL TORO SCALPITA. Neanche a farlo apposta, era la stagione del serrato duello con i bianconeri per lo scudetto. L'ultimo vero testa a testa tricolore tra Inter e Juve, concluso con polemiche e veleni per il rigore non dato a Ronaldo nel derby d'Italia. A proposito, Lautaro Martinez contro il Napoli un anno fa segnava il suo primo gol decisivo con la casacca nerazzurra. L'argentino rientrerà in campo dopo il turno di squalifica scontato col Genoa, al pari di Brozovic. Lautaro («E' un grande giocatore e farà sempre meglio», gli elogi del vice-presidente Zanetti dall'Argentina) nel frattempo è stato inserito dall'Uefa nella Top 11 delle rivelazion­i per la fase a gironi di questa Champions League: l'attaccante interista ha realizzato cinque gol e un assist in sei partite.

ULTIMO SCIVOLONE. In diffida - la partita successiva, ugualmente difficile, è a San Siro con l'Atalanta - rimangono Skriniar, Bastoni, Barella e D'Ambrosio. Mentre l'Inter non perde al debutto nell'anno solare dal 2014: in quel caso si arrese a un gol di Klose, contro la Lazio all'Olimpico. In seguito, tre pareggi - tra cui un 1-1 allo Stadium con la Juventus - e due vittorie. Occhio, però, perchè proprio al San Paolo è arrivato l'ultimo scivolone da viaggio in campionato: penultima giornata dello scorso torneo, il pesante 1-4 di Napoli costringev­a l'Inter - finora unica squadra imbattuta fuori casa - a una rincorsa col fiatone per il quarto posto.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy