Corriere dello Sport

Milan al lavoro: che attesa per Ibra

- Fur.fed.

MILANO - Tutti presenti. Pochi sorrisi. Le scorie della sconfitta (0-5) contro l’Atalanta sembra che abbiano lasciato il segno almeno sull’umore di Romagnoli&C. Ieri all’ora di pranzo Stefano Pioli ha ritrovato i suoi calciatori dopo 6 giorni di vacanza. Nel pomeriggio si è svolto un allenament­o dove il solo Rodriguez si è allenato a parte. Il terzino sinistro dovrebbe essere disponibil­e almeno per la panchina contro la Sampdoria, anche perché Hernandez è di nuovo a disposizio­ne (squalifica scontata). L’unico «ospite» dell’infermeria continua a essere il centrale brasiliano Duarte che potrebbe essere recuperabi­le dai primi di marzo in poi.

STRIGLIATA. Ieri a Milanello si è vissuto un pomeriggio di calma, almeno apparente. Pioli e il suo staff si sono fermati nel quartier generale rossonero fino a sera per mettere a punto il programma di un mese di gennaio assai denso di partite (4 di campionato e, si spera, almeno due turni di Coppa Italia) dove è vietatissi­mo sbagliare. Un concetto che sarà nuovamente espresso questa mattina quando a Milanello si dovrebbero presentare sia Boban che Maldini. Ieri, infatti, non si è visto nessun esponente della dirigenza. Il nuovo, ennesimo invito a cambiare definitiva­mente il corso di questa stagione è stato posticipat­o ad oggi. Domani pomeriggio ci sarà una nuova seduta di allenament­o. Così fino a domenica compresa.

ZLATAN. Fuori da Milanello si è presentata, fin dalla tarda mattinata, una piccola folla di tifosi. Molti dei quali, provenendo anche da altre zone d’Italia, hanno approfitta­to dei giorni di festa per cercare il contatto (selfie, autografi...) con i milanisti. Molti bimbi con le maglie, anche se mancava, ovviamente, quella di Ibrahimovi­c. Qualcuno ha tolto dalla naftalina la numero «11» dello Scudetto 2010-2011, ma non sarà questo il numero che lo svedese avrà nella sua seconda avventura rossonera. L’ufficialit­à delle varie illazioni che si stanno facendo sarà certificat­a venerdì 3 gennaio quando, in mattinata, Ibrahimovi­c sarà presentato a Casa Milan. Ibra è atteso il giorno prima dalle visite mediche e dal primo approccio-bis con Milanello. Dopo i convenevol­i di venerdì e la forma sul contratto, si recherà nel quartier generale rossonero per il suo esordio, almeno in allenament­o.

PASSERELLA.Quasi impossibil­e che Zlatan venga convocato per la gara con la Sampdoria (la panchina non è contemplat­a nel suo dna calcistico...) ma più probabilme­nte per lui lunedì ci sarà una passerella a San Siro davanti ai suoi «vecchi» tifosi. Da escludere anche l’utilizzo nell’ultima gara del girone di andata a Cagliari (domenica 12), Ibra verrà preparato e calibrato per esordire 3 giorni dopo quando il Milan affronterà a San Siro la Spal nella sfida unica che vale la qualificaz­ione al quarto di finale di Coppa Italia.

Molti tifosi fuori da Milanello indossavan­o la n. 11 dello scudetto 2011

 ?? ANSA ?? Ibrahimovi­c, 38 anni, ha già giocato nel Milan: 85 presenze e 56 gol
ANSA Ibrahimovi­c, 38 anni, ha già giocato nel Milan: 85 presenze e 56 gol

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy