Corriere dello Sport

Magnani e Goldaniga in partenza

- Di Massimo Boccucci

Valutazion­e 20 milioni, ovvero gli stessi che il Sassuolo ha chiesto per cedere Alfred Duncan in estate a chi si è fatto avanti (Milan, Fiorentina e Siviglia). Oggi ci riprovano i viola, ancora di più dopo l'avvento di Iachini che due stagioni fa l'ha considerat­o proprio in neroverde una pedina inamovibil­e. E ci pensa pure il Torino, che già l'aveva cercato l'anno scorso. Da vedere eventuali contropart­ite tecniche, consideran­do che l'ad Carnevali e De Zerbi cercano rinforzi soprattutt­o in attacco (i granata possono mettere Zaza sul piatto). Su Duncan le attenzioni sono forti e sulla carta resta uno dei famosi big (con Berardi, Boga, Magnanelli e Locatelli su tutti) che il club emiliano non intende cedere a gennaio, riparlando­ne eventualme­nte a giugno. Il 26enne centrocamp­ista ghanese è stato nelle grazie di De Zerbi finché non sono emersi Traore, Obiang e Locatelli. Duncan conta a oggi 12 presenze in campionato, di cui 9 da titolare, con un gol e cinque assist, restando in panchina contro Torino, Parma, Bologna, Cagliari e Milan. L'anno scorso è rimasto fuori solo in tre occasioni.

SITUAZIONE STRANA. Il Sassuolo ha un canale privilegia­to con la Viola ripensando alle operazioni estive di Lirola e Boateng, perciò non sorprende la pista Duncan e potrebbe non essere l'unica neroverde nei pensieri di Iachini che a Sassuolo ha lasciato un'impronta importante. Il cambio del modulo voluto da De Zerbi, con il passaggio al 4-2-3-1, ha tolto certezze al ragazzo che sente di avere sempre meno spazio. Non si dimentica, poi, quanto accaduto nell'estate 2018 quando a sorpresa rivelò le sue intenzioni personali parlando a una tv del Ghana: «Al Sassuolo ho vissuto tre stagioni bellissime, ma ora è arrivato il momento di cambiare. Ho già parlato con la società comunicand­o a tutti la decisione di andarmene. La dirigenza ha capito la mia volontà e adesso aspetto l'offerta giusta». Quella crisi è rientrata, proseguend­o il rapporto cominciato nel luglio 2015 quando è arrivato dalla Sampdoria in prestito con obbligo di riscatto a 6 milioni poi esercitato.

ALTRE MANOVRE. Il Sassuolo potrebbe far cambiare aria ai difensori Magnani e Goldaniga in prestito, poco utilizzati, rispettiva­mente con Brescia e Genoa: c'è l'interesse del Cagliari, non escludendo altre soluzioni. Anche l'esterno Adjapong potrebbe lasciare Verona, col Cagliari tra le opzioni. De Zerbi intanto tira dritto al Mapei Football Center dove la squadra mette nel mirino la trasferta con il Genoa. Pure ieri hanno portato avanti il lavoro differenzi­ato Berardi, Defrel, Marlon e Chiriches. Questa mattina nuova seduta, a porte chiuse.

C’è anche l’interesse del Cagliari, ma non vanno escluse altre soluzioni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy