Corriere dello Sport

Barrow: il Toro insidia il lavoro del ds Sabatini

- C.ben.

BOLOGNA - Un paio di telefonate tra Walter Sabatini e Giovanni Sartori per mantenere calda l’operazione relativa sia a Musa Barrow che a Roger Ibañez da Silva, ma in attesa del ritorno dalle vacanze di Luca Percassi la notizia del giorno è un ostacolo in più da superare per il Bologna. Eccola: dopo Verona e Sampdoria, anche il Torino ha chiesto all’Atalanta il giovane attaccante del Gambia, tra l’altro offrendo come parziale contropart­ita il difensore Kevin Bonifazi. Ora, intraveden­do nel Bologna più possibilit­à di giocare con continuità rispetto a un suo eventuale sbarco a Torino,

Barrow continua a mettere i colori rosso e blu davanti a tutti gli altri, ma il fatto che il Toro offra a Gian Piero Gasperini un difensore può diventare un problema (appunto) serio per il Bologna, considerat­o che l’Atalanta è alla ricerca proprio di un rinforzo per la difesa. Insomma, a oggi Sabatini continua a essere in vantaggio rispetto alla concorrenz­a per Barrow, ma non a caso da Casteldebo­le trapela quanto sia complicata questa trattativa. Anche alla luce del fatto che dentro all’affare è finito con il passare dei giorni anche il giovane difensore brasiliano con origini uruguaiane Ibañez.

CATTIVERIA E TECNICA. Che ha alle spalle pochi minuti in serie A e non è di piede sinistro naturale, questo è vero, ma è altrettant­o vero che ha evidenziat­o le sue potenziali­tà quando giocava nella Fluminense e più volte è stato impiegato anche come centrale di sinistra, essendo bravo con tutti e due i piedi. Non solo: Ibañez assomiglia a Lyanco Evangelist­a per come sa costruire gioco dal basso, avendo la cattiveria dell’uruguaiano e la tecnica del brasiliano. Sì, l’Atalanta vuole mandarlo a giocare ma almeno a oggi è disposta a darlo solo in prestito secco, il Bologna sta al gioco ma pretende quanto meno un anno e mezzo di prestito con diritto di riscatto, non volendo lavorare per altre società. L’operazione resta fattibile, ma solo dopo l’incontro in programma tra il 2 e il 3 gennaio tra Sabatini e Luca Percassi sapremo se Barrow e Ibanez potranno diventare giocatori del Bologna.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy