Corriere dello Sport

LE SETTE MERAVIGLIE 2020

Le candidate al prestigios­o e storico titolo Car of the Year sono tutte elettriche o ibride La proclamazi­one dell’auto dell’anno è prevista il prossimo 2 marzo al Salone di Ginevra, mentre in Italia sono programmat­i due eventi pubblici in Valle d’Aosta e

- Andrea Brambilla

BMW Serie 1, Ford Puma, Peugeot 208, Porsche Taycan, Renault Clio, Tesla Model 3 e Toyota Corolla sono le sette vetture che si giocherann­o il podio di auto dell’anno con la votazione di fine febbraio e la proclamazi­one il 2 marzo, il giorno prima dell’apertura del Salone di Ginevra. La scelta dei giurati rispecchia l’andamento del mercato dell’auto verso vetture a basso impatto ambientale, una tendenza che oggi coinvolge auto sportive come city car. Le finaliste sono elettriche o ibride e sono la massima espression­e del settore attuale dell’automotive.

Il premio Car of the Year è il più prestigios­o e storico del mondo automotive, la prima edizione è del nazione. Questa ampia e trasversal­e Giuria assicura un’imparziali­tà e una validità del premio. Auto come di consueto si occuperà anche di portare in due appuntamen­ti pubblici, in Valle d’Aosta e a Milano a CityLife, i primi due weekend di febbraio, le sette auto finaliste. Durante i due eventi sarà possibile provare le vetture candidate insieme gli Istruttori di Guida Sicura di ACI, ed esprimere un proprio giudizio che sarà preso in consideraz­ione dai giornalist­i giurati nella valutazion­e di fine mese per eleggere la vincitrice.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy