Corriere dello Sport

Parma: Edera, Strefezza o Kurtic

- Di Paolo Grossi

Che Kulusevski fosse destinato a un top club in tempi brevi a Parma lo avevano capito tutti. Magari ha sorpreso la velocità della sua crescita ed è quindi comprensib­ile che la Juve dopo averne definito l'ingaggio voglia anche provare a portarlo via subito. E però il ds Faggiano già due settimane fa aveva chiarito che “non avendo ottenuto dall'Atalanta un prestito biennale, né una percentual­e sulla futura rivendita, almeno faremo valere il diritto che il contratto ci dà sino al 30 giugno”. Il presidente Pietro Pizzarotti nel suo saluto di fine anno ai tifosi ha rassicurat­o sulla permanenza dello svedese sino a fine stagione. E non è cosa di poco conto: se il Parma ha cambiato piglio in campo molto è dipeso dalla duttilità di Kulusevski. Ecco perché un suo addio anticipato sarebbe un duro colpo per la squadra.

LA SQUADRA. Per carità, D'Aversa in questi anni s'è trovato di fronte a situazioni ben più ingarbugli­ate e ne è sempre uscito in modo vincente. Ma è chiaro che un altro Kulusevski in circolazio­ne non c'è e quindi il modo di interpreta­re le partite dal parte dell'intera squadra dovrebbe tenerne conto. A livello numerico se lo svedese dovesse partire subito l'idea sarebbe quella di avere un altro giocatore giovane su cui però poter accampare qualche diritto. Piacciono Millico e Edera del Torino, esterni offensivi che giocano a piede invertito, o il peperino della Spal Strefezza. Ma s'è guardato anche al 19enne Ian Poveda del City. Sei poi la Spal decidesse di accettare le offerte per

Kurtic, ecco che parte della fisicità persa nel fare a meno di Kulusevski verrebbe recuperata.

IL PRESIDENTE. Pizzarotti, ha anticipato un importante progetto: «Siamo convinti che a Parma siano maturi i tempi per una profonda ristruttur­azione della nostra casa. Che è e rimarrà il Tardini. È un progetto a cui stiamo lavorando da tempo, in totale armonia con il Comune di Parma e con un pool di profession­isti. Il Tardini a cui stiamo lavorando prevede la copertura di entrambe le curve, il rifaciment­o completo dell’attuale tribuna Est, unito ad un sostanzial­e rinnovamen­to dei diversi settori e della struttura generale. Vogliamo realizzare il rinnovamen­to in più step che in modo da mantenere fruibile lo stadio. Il prossimo passo sarà quello di presentare all’Amministra­zione Comunale e all’intera comunità il progetto nel dettaglio, per richiedere una concession­e di lunga durata, presuppost­o essenziale perché l’opera sia poi finanziata interament­e dal privato, senza gravare sulla collettivi­tà».

INFERMERIA. Da Collecchio buone notizie: Inglese negli ultimi due giorni ha lavorato parzialmen­te con il gruppo. A Bergamo potrebbe andare in panchina. Del tutto recuperato Scozzarell­a.

E il presidente Pizzarotti annuncia la ristruttur­azione dello stadio Tardini

 ?? ANSA ?? Il tecnico del Parma D’Aversa
ANSA Il tecnico del Parma D’Aversa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy